Megayacht Element a Santa Margherita, ecco le immagini esclusive

Abbiamo avvistato l'unità al marina di Santa Margherita Ligure

20 September 2017 | di Redazione Daily Nautica
Gallery esclusiva del megayacht Element
Megayacht Element nel Tigullio

Vista la bella giornata di sole abbiamo deciso di fare tappa al marina di Santa Margherita Ligure, qui, gironzolando tra le varie imbarcazioni attraccate, è stato davvero impossibile non notare il megayacht Element. Per quale motivo? Ve lo spiegheremo meglio dopo, vi accenniamo solo che quest’unità non si distingue dalle altre per le sue dimensioni eccessive, poco più di quaranta metri di lunghezza come potrete leggere nella scheda tecnica riportata in coda al nostro pezzo, ma si fa notare per qualche altra peculiarità legata alla sua estetica. Andando avanti vi sveleremo il mistero!

Una cosa è certa, non appena lo abbiamo “avvistato”, abbiamo subito pensato ai nostri lettori: vi piacerà o meno il megayacht Element? Ora più che mai aspettiamo un vostro giudizio, adesso la palla passa a voi!

Megayacht Element a Santa Margherita Ligure: ecco le fotografie di Liguria Nautica

Il megayacht Element è lungo poco più di 42 metri (42,1) ed è largo 8,3 metri, è stato costruito nel 2002 (refit 2009) da Cantieri di Pisa. L’imbarcazione può raggiungere una velocità massima di 24 nodi, mentre la velocità di crociera si attesta sui 15 nodi; può ospitare dodici ospiti in sei magnifiche cabine. Gli arredi interni portano la prestigiosa firma di Frédéric Mechiche: ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, lusso e praticità trovano un giusto compromesso all’interno del megayacht Element.

Adesso è giunto finalmente il momento di svelare l’arcano! Quest’imbarcazione si segnala per una forma insolita, infatti la poppa è schiacciata ed è quasi assente, l’unità ricorda in maniera evidente un parallelepipedo: la classica forma allungata è completamente stravolta. Il megayacht Element sembra quasi uscito da un museo d’arte contemporanea, non presenta particolari eccessi stilistici ma nella sua normalità sono evidenti dei caratteri costruttivi estremamente particolari. Voi cosa ne pensate?

Scheda tecnica del megayacht Element:

  • Cantiere: Cantieri Pisa
  • Anno di varo: 2002 (refit 2009)
  • Lunghezza: 42,1 m
  • Larghezza: 8,3 m
  • Design interno: Frédéric Mechiche
  • Design esterno: Cantieri Pisa
  • Velocità massima: 24 nodi
  • Velocità di crociera: 15 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 6
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Renato says:

    E’ una bella schifezza,poppa larga e sfuggente,scopiazza le barche a vela di ultima generazione,quest’estate a Portofino ne sono passati parecchi di questi zoccoli marini dalle forme ridicole!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR