Assicurazione barca

Coperture assicurative necessarie per la propria imbarcazione
Nel momento di acquisto dell’imbarcazione, un aspetto molto importante da non sottovalutare è la copertura assicurativa.

RC:
Sapevate che anche il tender, con 2,5 HP deve essere assicurato? In Italia l’assicurazione di Responsabilità Civile è obbligatoria per qualsiasi imbarcazione a motore, compresi i tender con piccolissimi motori fuoribordo. E’ pertanto obbligatorio avere a bordo i contrassegni in originale.

Polizza Corpi e Macchine :
Ovviamente, la polizza di responsabilità civile non è sufficiente per coprire tutti i rischi del mare, pertanto per avere una certa tranquillità per la nostra attività da diporto è molto importante sottoscrivere una polizza corpi e macchine.

La polizza Corpi , copre i danni alla propria imbarcazione in seguito a qualsiasi (ok, ma controllare bene le esclusioni) avvenimento, inclusa la perdita totale e l’abbandono.

Il primo passo, è quello di scegliere il giusto assicuratore. Spesso, all’acquisto di un’imbarcazione, la scelta ricade su una proposta del cantiere o della società di leasing, magari allettati da un piccolo risparmio sul premio. E’ bene sapere però che la scelta è completamente libera e che l’armatore può rivolgersi a chi gli offre le migliori garanzie .

Genova

Sanremo

Aziende tutte le aziende della liguria

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione