Charter logo

Charter nautico

Se ami il mare e vuoi provare una vacanza diversa il charter è quello che fa per te. Devi solo scegliere itinerario e barca e potrai diventare skipper di una barca a vela e bordeggiare tra le onde del mar ligure o semplicemente prendere il sole sul ponte dello yacht dei tuoi sogni davanti a Portofino o davanti al Parco delle Cinque Terre.

Vi è una vasta varietà di scelta per quanto riguarda gli operatori nel panorama ligure. Grandi operatori in grado di offrire viaggi in ogni parte del mondo e altri invece specializzati nelle aree di navigazioni della Liguria. Consigliamo la scelta di operatori che offrono un porto di imbarco il più vicino possibile alla zono dove abbiamo deciso di andare in corcera. Oltre allo skipper, che conduce l’imbarcazione ed è il responsabile della conduzione della barca e costa tra i 100 e i 200 euro al giorno, si uò anche richiedere una hostess. Prima di procedere a contattare l’agenzia di charter è bene avere chiara la differenza tra noleggio e locazione:

Noleggio: quando si affitta un’imbarcazione con equipaggio
Locazione: l’affitto dell’imbarcazione senza equipaggio

CONSIGLI PER LA CROCIERA

Quando prendete una barca in affitto e durante la vacanza, è importante prendere alcuni piccoli accorgimenti per passare una crociera tranquilla:

  • Check list dotazioni
  • Verifica funzionamento strumenti e attrezzature veliche
  • Chiedere e num telefono assistenza
  • Preparazione cambusa
  • Non nascondere eventuali danni
  • Rientrare con anticipo

 

Per ulteriori consigli pratici su cosa portare in barca potrai consutlare anche la pagina cosa portare, mentre consigliamo di leggere alcuni semplici ma importantissimi accorgimenti per il rispetto e la conservazione dei nostri mari nella pagina dedicata all’ambiente .

 

Aziende tutte le aziende della liguria

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione