Costa Crociere, tutte le novità dell’estate 2018

In attesa dell’arrivo delle nuove navi ordinate, la compagnia genovese riposiziona Costa Victoria nel Mediterraneo e annuncia la vendita di Costa neoClassica. Costa Victoria navigherà tra le Baleari

3 October 2017 | di Giuseppe Orrù
Costa Victoria
Costa Victoria

L’estate è appena conclusa ma da alcune settimane al quartier generale di Costa Crociere si pensa già alle novità da mettere in cantiere per l’estate 2018. La compagnia genovese ha infatti messo in agenda alcune novità relative agli itinerari estivi del prossimo anno.

Dal 30 marzo 2018 Costa Victoria tornerà ad effettuare crociere regolari nel Mediterraneo. La nave, che dal 2012 operava prevalentemente in Cina, offrendo crociere dedicate al mercato locale, aperto proprio da Costa per prima al mondo, durante l’estate 2018 andrà a proporre l’itinerario di una settimana dedicato alle più belle spiagge e al divertimento delle isole Baleari, originariamente previsto per Costa neoRiviera, con scali a Savona, Olbia, Minorca, Ibiza (overnight), Palma di Maiorca, Tarragona (overnight) dove gli ospiti avranno l’opportunità di visitare “PortAventura World”, il parco divertimenti leader in Europa, in cui è presente anche il parco tematico “Ferrari Land”.

La decisione relativa a Costa Victoria è stata presa per mantenere invariata l’offerta in un’area strategica come quella del Mediterraneo. In attesa dell’arrivo, a partire dal 2019, di quattro nuove navi, che permetteranno a Costa Crociere di crescere ulteriormente sia in Europa che in Asia (due navi sono per il marchio Costa Crociere e due per Costa Asia).

La compagnia italiana ha infatti deciso di accelerare il rinnovamento della flotta, ufficializzando la cessione di Costa neoClassica, una delle navi con più anni di servizio. Dal 10 marzo 2018, una volta terminato il suo programma di crociere tra India e Maldive, Costa neoClassica non opererà più per la flotta Costa. Tra le navi che andranno a rinforzare la flotta Costa, ci sarà invece anche la nuova ammiraglia Costa Smeralda, che Liguria Nautica vi ha presentato in questo articolo. Da giugno 2018, Costa neoRiviera andrà a quindi a sostituire Costa neoClassica, offrendo gli itinerari di una settimana dedicati alle isole greche, con Bari come unico home port.

La compagnia sta provvedendo a proteggere coloro che avessero già effettuato prenotazioni su Costa neoRiviera e su Costa neoClassica e sta lavorando per informare gli ospiti e le agenzie di viaggio entro le prossime settimane. Prima di tornare ad operare nel Mediterraneo, Costa Victoria sarà sottoposta a lavori programmati di rinnovamento presso i cantieri Chantier Naval de Marseille.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR