Crocieristi in ritardo: la nave li lascia a terra. Gli altri turisti salutano e se la ridono

Un video girato ai Caraibi, diventato virale in Rete, riprende la disavventura di due crocieristi che si sono presentati troppo tardi all’imbarco. Fa discutere un membro dell’equipaggio che saluta con una grossa mano di cartone

9 agosto 2019 | di Giuseppe Orrù

La Freedom of the Seas, splendida nave da crociera della Royal Caribbean, aveva fatto scalo a Saint Maarten, nei Caraibi, dove buona parte dei crocieristi erano scesi per la consueta escursione. Una coppia di turisti, però, forse affascinata dalla bellezza del posto, ha perso la cognizione del tempo e si è presentata in ritardo all’imbarco.

Le procedure di partenza della grande nave erano ormai state avviate da un pezzo, tanto che la Freedom of the Seas si era già allontanata di qualche metro dalla banchina ed era intenta nella manovra più delicata nel momento in cui una nave deve salpare.

Cose che capitano. Del resto il regolamento della crociera parla chiaro: se ci si presenta oltre l’orario prestabilito, si perde il diritto all’imbarco. Dai balconi delle cabine della Freedom of the Seas e dell’altra nave che si trovava ormeggiata allo stesso molto, gli altri crocieristi stanno seguendo la manovra e di certo non risparmiano saluti e sfottò ai due sfortunati turisti, «costretti» a lasciare i Caraibi con mezzi propri.

Uno dei passeggeri ha girato questo video, diventato virale in Rete, in cui si nota un membro dell’equipaggio della Freedom of the Seas uscire sull’aletta di sinistra e salutare con una grossa mano di cartone con scritto “Bye!” (“Arrivederci!”). Un gesto che, spiegherà la compagnia, era rivolto allo staff dell’altra nave ormeggiata al molo. Ma che in molti, in realtà, hanno interpretato come una presa in giro per i passeggeri rimasti a terra.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione