GNV in versione “rock”: Vasco e il suo tour pronti a navigare verso la Sardegna

Il cantautore di Zocca presenta la livrea dei traghetti Gnv che utilizzerà per trasportare da Genova verso Cagliari i tir e tutte le attrezzature per le due date in Sardegna. Non un semplice "passaggio" in nave ma un traghetto interamente personalizzato

14 febbraio 2019 | di Giuseppe Orrù
Le livree presentate da Vasco
Le livree presentate da Vasco

Siamo abituati a vederli in versione candida, bianchi, con l’enorme scritta blu. Ma i traghetti della compagnia Gnv sono pronti a tirare fuori un’anima rock. Almeno per quanto riguarda il traghetto Excelsior, che sarà interamente rivestito da una livrea dedicata a Vasco e al suo tour “Vasco non stop live 2019” che, per forza di cose, dovrà attraversare il mare per le due date previste in Sardegna.

È stato Vasco stesso, sui suoi canali social, a presentare le bozze delle livree che andranno a rivestire il traghetto Excelsior di Gnv, con cui si sposterà l’intera produzione da Genova verso Cagliari, trasportando le attrezzature che, si stima, saranno stivate in una cinquantina di tir. Il tour si aprirà allo stadio San Siro di Milano, con concerti l’1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno, per poi trasportare tutta l’avveniristica struttura del palco e le attrezzature a Cagliari.

Si preparano le navi per la Sardegna. Sbarcheremo con una produzione gigantesca, quella studiata per gli stadi. Praticamente osiamo là dove le grandi produzioni internazionali non vanno“. Così scrive la rockstar di Zocca, presentando il progetto della nave dedicata alla tournée. Il “Vasco non stop live 2019”, infatti, comprende anche due date, il 18 e 19 giugno, all’Arena della Fiera di Cagliari, che ospiterà un concerto dalle dimensioni che mai si erano viste prima sull’isola.

Occorrerà, quindi, trasportare strumentazioni, attrezzature, allestimenti, personale e automezzi in Sardegna, con uno o più viaggi da Genova a Olbia. Anche perché è Vasco stesso a usare il plurale e a parlare di “navi”. Quindi la livrea rock potrebbe interessare più navi della compagina genovese.

Quello di “brandizzare” le murate delle navi, così come di altri mezzi di trasporto, è ormai uno strumento di marketing sempre più diffuso. Sicuramente il nuovo profilo della Excelsior non passerà inosservato e, quando sarà ormeggiata in porto, creerà un curioso contrasto con le livree decisamente più colorate, dedicate a personaggi della Looney Tunes e a supereroi, delle navi Tirrenia e Moby, ormeggiate nei moli vicini.

 

Giuseppe Orrù

Le livree presentate da Vasco

Le livree presentate da Vasco

Argomenti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Giuseppe Orrù ha detto:

    Gentile lettore, per prenotare il viaggio a bordo della Raphsody in occasione del concerto di Vasco Rossi in Sardegna è possibile rivolgersi direttamente al Contact Center GNV, scrivendo una mail a info@gnv.it o telefonando allo 010-2094591.
    In questo articolo troverà tutte le possibilità offerte da GNV per partecipare all’evento: https://www.ligurianautica.com/shipping/da-genova-a-cagliari-con-la-nave-gnv-di-vasco-ecco-come-partecipare-al-concerto-del-komandante/41981/

  2. Toscano ha detto:

    Un contatto telefonico per prenotare

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione