Il video del varo tecnico della Seabourn Venture: completato lo scafo della prima nave da crociera “expedition” ultra lusso

Seabourn Venture, prima nave "expedition" ultra lusso, pensata per crociere artiche e antartiche, della compagnia crocieristica Seabourn, è stata varata a Genova nei cantieri T. Mariotti

18 Agosto 2021 | di Giuseppe Orrù

Una cerimonia ristretta ha accompagnato il varo tecnico della Seabourn Venture, prima nave da crociera “expedition” ultra lusso, pensata per crociere artiche e antartiche, della compagnia crocieristica Seabourn.

La cerimonia è avvenuta giovedì 12 agosto a Genova, nei cantieri T. Mariotti, dove la nave ha compiuto le prime evoluzioni nel bacino portuale, come testimoniato da questo video pubblicato sui social della holding Genova Industrie Navali e della stessa compagnia di crociere.

Nonostante le immagini mostrino l’allagamento del bacino, non è la prima volta che lo scafo della Seabourn Venture ha toccato l’acqua. Lo scafo, infatti, è stato costruito ai cantieri Cimar a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, ed è arrivato a Genova via mare lo scorso 10 aprile dopo un viaggio da 1.200 miglia, trainat0 dal rimorchiatore Sea Dream di Oromare. Tanto ha richiesto il trasferimento da Trieste a Genova, dove il cantiere T. Mariotti ha iniziato la fase di allestimento finale.

Molto lavoro è stato fatto, lo scafo è completato ed è stato verniciato, anche se ora resta ancora da lavorare alle sovrastrutture, che sono ancora un cantiere. Dopo il varo tecnico della Seabourn Venture, la consegna dell’avveniristica nave da crociera all’armatore è prevista per il primo dicembre.

Seabourn Venture, progettata e costruita per ambienti diversi, secondo gli standard PC6 Polar Class, sarà dotata di una varietà di hardware e tecnologie moderne che aumenteranno le capacità e il raggio di azione globale della nave, inclusi due sottomarini costruiti su misura per offrire un’esperienza unica: vedere il mondo sotto la superficie dell’oceano.

Oltre a 24 gommoni Zodiacs, per permettere a tutti gli ospiti di uscire in escursione in una volta sola, Seabourn Venture vanterà 132 oceanfront veranda suites, in grado di garantire la migliore ospitalità in qualunque condizione meteo la nave si trovi. Seabourn, insomma, continua a rappresentare il simbolo del viaggio ultralusso con navi intime e i tipici elementi distintivi che caratterizzano la linea: suites spaziose e arredi unici ed eleganti.

 

 

Video: Twitter / Genova Industrie Navali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione