La Seabourn Venture in viaggio verso Genova: anche due sottomarini per la nave da crociera ultra lusso

E’ in viaggio verso Genova lo scafo della Seabourn Venture, nave da crociera ultra lusso: partita da Trieste, verrà completata nello stabilimento T. Mariotti, dopo una navigazione di 1.200 miglia

1 April 2021 | di Giuseppe Orrù
La nave da crociera ultra lusso seabourn venture
Lo scafo della Seabourn Venture in viaggio verso Genova

E’ iniziato il viaggio verso Genova dello scafo della Seabourn Venture, nave da crociera ultra lusso, che arriverà sotto la Lanterna dopo aver percorso 1.200 miglia da Trieste, per essere poi completata nello stabilimento T. Mariotti. Seabourn, operatore crocieristico ultra lusso, con il trasferimento dello scafo a Genova per l’allestimento finale, celebra così un nuovo traguardo nel processo di costruzione della sua prima nave “expedition” firmata appunto da T.Mariotti.

Lo scafo, che è stato costruito fino al ponte 9, attraverso una delicata manovra è stato spostato sulla super chiatta Arcalupa di Cimolai lo scorso 20 marzo e successivamente reso galleggiante a Trieste, per iniziare il viaggio di 1.200 miglia nautiche verso Genova. Seabourn Venture è stata in costruzione ai cantieri CIMAR di San Giorgio di Nogaro, infrastruttura ormai consolidata di T. Mariotti e Cimolai ed è già dotata di motori, generatori e principali equipaggiamenti della sala macchine.

IN ATTESA DELL’ARRIVO A GENOVA DELLA NAVE SEABOURN VENTURE

Questa fase sarà davvero emozionante da osservare – ha detto Josh Leibowitz, presidente di Seabourn – ed è un importante passo in avanti nella consegna della nave. Sono molto orgoglioso di tutti coloro che sono coinvolti nella costruzione di Seabourn Venture e ringrazio i nostri team per averci aiutato a raggiungere questo risultato nonostante le circostanze che abbiamo affrontato nell’ultimo anno. La nostra attesa continuerà certamente a crescere nei mesi a venire fino alla consegna“.

Siamo fieri di aver raggiunto una tappa fondamentale del progetto – ha aggiunto Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti – e siamo entusiasti nel vedere finalmente uno scafo di tale bellezza con le sovrastrutture ormai visibili nelle loro linee. Non vediamo l’ora di ricevere Seabourn Venture a Genova per il suo completamento“.

ESPERIENZA DI CROCIERA ULTRA LUSSO

La stagione inaugurale di Seabourn Venture inizierà in Norvegia nell’inverno 2022, con l’opportunità di ammirare l’aurora boreale. La seconda nave “expedition” gemella, ancora da nominare, attualmente in costruzione a San Giorgio di Nogaro, è attesa per la consegna alla fine del 2022.

Entrambe le navi saranno progettate e costruite per ambienti diversi secondo gli standard PC6 Polar Class e includeranno hardware e tecnologie moderne che amplieranno senza confini le loro rotte globali. Ognuna porterà due sottomarini costruiti su misura, 24 Zodiac, kayak e un team di esperti di spedizioni.

Seabourn continua a rappresentare il simbolo del viaggio ultra-lusso con navi intime e i tipici elementi distintivi che caratterizzano la linea: suites spaziose, arredate con cura, molte con veranda e tutte fronte mare, cucina superba in un’ampia scelta di locali, liquori e vini pregiati inclusi nel soggiorno disponibili in ogni momento, servizi vincenti e un’atmosfera rilassata e socievole che fa sentire gli ospiti come a casa.

Le navi viaggeranno per il mondo verso molte delle destinazioni più ambite, tra cui le città più famose, oltre 170 siti Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, porti e luoghi meno conosciuti.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR