La vacanza comincia con Blu Navy. Prenota il traghetto con lo sconto di Liguria Nautica

Isola d’Elba, Sardegna e Corsica. Blu Navy è una compagnia di navigazione che collega le più belle località turistiche del centro del Mediterraneo. Ecco perchè iniziare una vacanza a bordo dei loro traghetti

27 March 2019 | di Giuseppe Orrù
Il traghetto Acciarello di Blu Navy
Il traghetto Acciarello di Blu Navy

Sardegna, Corsica o Isola d’Elba: la vacanza comincia a bordo. Blu Navy è una compagnia di navigazione italiana che opera nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci. La compagnia, fondata nel 2010, ha saputo in poco tempo guadagnarsi una posizione di rilievo in un mercato turistico importante a livello internazionale come quello dell’Elba.

Oggi Blu Navy si distingue per la professionalità del servizio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’innovazione. E’ stata fra le prime compagnie, tra l’altro, a lanciare la figura della hostess di bordo a disposizione dei passeggeri o a praticare tariffe agevolate per alcune categorie di utenti come i nativi elbani e i proprietari di seconde case all’Elba.

Rilevazioni di mercato e dati statistici riportano come Blu Navy sia apprezzata soprattutto per la qualità del servizio, sia a terra che a bordo e la puntualità. Lo sforzo della compagnia di andare sempre più incontro alle esigenze espresse dagli utenti ha portato recentemente ad ulteriori investimenti sia sulle navi che sul personale.

Blu Navy opera all’Isola d’Elba sulla linea marittima Portoferraio – Piombino con il traghetto Acciarello e sulla linea marittima Bonifacio (Corsica) – Santa Teresa di Gallura (Sardegna) con il traghetto Ichnusa. Entrambe le navi sono di proprietà della compagnia e sono state recentemente oggetto di interventi che ne hanno migliorato efficienza, sicurezza ed accoglienza. La stagione 2019 di Blu Navy sia all’Elba che tra Sardegna e Corsica inizierà ad aprile. L’anno scorso la compagnia ha trasportato complessivamente oltre mezzo milione di passeggeri.

ISOLA D’ELBA

La nave Acciarello dal 12 aprile al 13 ottobre effettuerà cinque corse giornaliere fra i porti di Portoferraio, con partenze alle 6.05, 9.15, 12.15 e 18.30 (alle 18.45 il martedì, mercoledì e giovedì) e Piombino, con partenze alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (alle 20.15 il martedì, mercoledì e giovedì). La navigazione nel canale dell’Elba si completa in circa un’ora.

SARDEGNA-CORSICA

Il collegamento internazionale tra Sardegna e Corsica è assicurato dalla nave Ichnusa dal 19 aprile al 6 ottobre. Nei mesi di luglio e agosto il traghetto effettuerà quattro corse giornaliere da Santa Teresa con partenza alle 9.00, 12.00, 17.00 e 20.00 (tranne il venerdì e il sabato). Da Bonifacio la nave salperà invece alle 7.30 (tranne il sabato e la domenica), 10.30, 15.30 e 18.30.

Nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre le partenze giornaliere da Santa Teresa saranno invece tre, alle 9.00, 12.00 e alle 17.00, da Bonifacio alle 10.30, 15.30 e 18.30. Anche su questa linea marittima la navigazione dura un’ora.

SCONTO PER I LETTORI DI LN

Blu Navy ha riservato a Liguria Nautica e ai suoi lettori un’interessante opportunità. Fin da ora, infatti, è possibile prenotare il traghetto per l’Isola d’Elba, per la Sardegna o per la Corsica con uno sconto esclusivo riservato ai lettori di Liguria Nautica. Per ottenere lo sconto, basta fare una prenotazione sul sito della compagnia e inserire il codice sconto CO-J8XIN1O.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR