Le vacanze all’Isola d’Elba continuano con Blu Navy anche in inverno

Per la prima volta la compagnia di navigazione garantirà i collegamenti anche in autunno e in inverno. Intanto il traghetto Ichnusa è arrivato a Genova per lavori in bacino

15 ottobre 2019 | di Giuseppe Orrù
Il traghetto Ichnusa di Blu Navy
Il traghetto Ichnusa di Blu Navy

Dopo l’annuncio a sorpresa all’inizio della stagione 2019, ora ci siamo. Per la prima volta la compagnia di navigazione Blu Navy garantirà i collegamenti con l’Isola d’Elba anche per tutto l’autunno e l’inverno. Blu Navy vuole infatti rinforzare il legame con il territorio, proponendosi come alternativa anche per i residenti all’Elba.

Nel frattempo la compagnia ha effettuato qualche spostamento di traghetti, per continuare a migliorare la propria flotta e offrire ai suoi passeggeri navi sempre più sicure, efficienti e funzionali. Il traghetto Ichnusa ha appena finito il suo servizio stagionale sulla tratta Santa Teresa – Bonifacio e nei giorni scorsi è arrivato a Genova, dove è entrato nel bacino di carenaggio per lavori di manutenzione.

Il “prolungamento” invernale del servizio tra Piombino e Portoferraio continuerà fino a circa metà novembre con la nave Acciarello. Nella seconda metà del prossimo mese, infatti, all’Elba tornerà in servizio il traghetto Ichunusa, che nel frattempo avrà terminato i lavori in cantiere. Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, la nave Ichnusa tornerà sulla linea Santa Teresa – Bonifacio, mentre l’Acciarello riprenderà il suo posto sulla Piombino-Portoferraio.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione