Novità all’Isola d’Elba: traversate tutto l’anno con Blu Navy. Lo sconto per i lettori di LN

Partono oggi i collegamenti con l’Isola d’Elba di Blu Navy, che quest’anno proseguiranno anche in autunno e inverno. Per tutti i lettori di Liguria Nautica un codice con cui ottenere uno sconto sulla traversata

12 April 2019 | di Giuseppe Orrù
Il traghetto Acciarello di Blu Navy a Portoferraio
Il traghetto Acciarello di Blu Navy a Portoferraio

La stagione 2019 di Blu Navy all’Isola d’Elba ha preso il via oggi, 12 aprile. Ma contrariamente agli anni precedenti, proseguirà anche nei mesi autunnali e invernali. La compagnia infatti ha annunciato, in occasione della tradizionale festa di riapertura del collegamento stagionale fra Piombino e Portoferraio, che intende estendere il servizio anche oltre i termini abituali.

Negli ultimi anni il collegamento per l’Isola d’Elba, assicurato dal traghetto di proprietà Acciarello, era sempre stato garantito dalla settimana precedente la Pasqua fino a metà ottobre, salvo occasionali e limitati prolungamenti per rispondere ad esigenze specifiche.

Da tempo Blu Navy aveva inoltre richiesto alle autorità pubbliche di portare una seconda nave sulla stessa linea durante la stagione turistica ma la possibilità di poter contare su “slot” aggiuntivi (spazi orari per partenze e arrivi dai porti) non è mai stata concessa.

Il nostro consiglio d’amministrazione -ha spiegato Aldo Negri, amministratore delegato di Blu Navy- ha deciso di prolungare il collegamento fra Piombino e Portoferraio anche nei mesi da ottobre a dicembre, indipendentemente dal fatto di poter contare su una seconda nave in estate, possibilità che anche per la stagione 2019 ci è stata negata“.

“La richiesta per i nuovi slot da ottobre a dicembre -ha sottolineato Negri- sarà formalizzata all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale nei prossimi giorni e ci auguriamo vivamente che questa volta le nostre istanze vengano accolte“.

Blu Navy vuole rinforzare il legame con il territorio, proponendosi come alternativa anche per i residenti all’Elba. “La nostra scelta è strategica -spiega Luigi Negri, presidente di Blu Navy – e va nel senso di rafforzare ulteriormente il nostro legame con il territorio, offrendo soprattutto agli elbani la possibilità di scegliere anche un’altra compagnia”.

“Il trasporto da e per l’Elba –ha ricordato il presidente di Blu Navy- da ottobre a marzo viene effettuato infatti da un unico gruppo, che di fatto opera in regime di monopolio. In caso di accoglimento della nostra domanda, valuteremo quale nave utilizzare per i mesi autunnali, al termine dell’ultima partenza già fissata per la Acciarello”.

LA STAGIONE 2019

Dal 12 aprile al 13 ottobre, il traghetto Acciarello effettuerà cinque corse giornaliere tra i porti di Portoferraio, con partenze alle 6.05, 9.15, 12.15, 15.15 e 18.30 (alle 18.45 il martedì, mercoledì e giovedì) e Piombino, con partenze alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (alle 20.15 il martedì, mercoledì e giovedì).

Resta confermata la politica tariffaria di Blu Navy che prevede sconti per residenti (sia all’Elba che a Piombino), nativi elbani, proprietari di seconde case, proprietari di camper o roulotte e gruppi.

Nel periodo di inattività invernale la Acciarello ha subito interventi di manutenzione ordinaria in bacino. Anche la seconda nave di proprietà di Blu Navy, il traghetto Ichnusa, ha appena ripreso il servizio sulla rotta internazionale fra Sardegna e Corsica, tra i porti di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio.

SCONTO PER I LETTORI DI LN

Blu Navy ha riservato a Liguria Nautica e ai suoi lettori un’interessante opportunità. Fin da ora, infatti, è possibile prenotare il traghetto per l’Isola d’Elba, per la Sardegna o per la Corsica con uno sconto esclusivo riservato ai lettori di Liguria Nautica. Per ottenere lo sconto, basta fare una prenotazione sul sito della compagnia e inserire il codice sconto CO-J8XIN1O.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR