Una francese e un hawaiano dominano le onde giganti della Tow Surfing Challenge di Nazarè

Tra gli uomini ha vinto l’hawaiano Kai Lenny, mentre il premio per la miglior performance per le donne è andato alla francese Justine Dupont

18 Febbraio 2020 | di Giuseppe Orrù

Spettacolo e qualche momento di paura per la prima edizione del Nazarè Tow Surfing Challenge, una gara di surfisti che si è svolta nei giorni scorsi a Nazarè, in Portogallo, organizzata dalla World Surf League.

A sfidare le grandi onde sono stati 19 surfisti provenienti da tutto il mondo, più un driver. La competizione, infatti, ha visto una gara in tow-in surfing, ovvero con l’ausilio di moto d’acqua che trainano i surfisti sino alla line-up, per poi cavalcare le onde più imponenti.

La miglior performance maschile è stata quella di Kai Lenny, surfista hawaiano, mentre per le donne si è imposta la francese Justine Dupont. Il premio alla squadra migliore è andato al Team Young Guns, di cui fa parte anche Lenny, con il brasiliano Lucas Chianca.

Momenti di paura per Alex Bothelho, surfista portoghese rimasto coinvolto in incidente spettacolare, che però lo ha costretto a rivolgersi alle cure dei medici e ad un ricovero in ospedale in osservazione. Tutti coloro che si sono prestati al soccorso, ovvero gli altri surfisti e il team dedicato alla sicurezza dell’organizzazione, hanno ricevuto il Jogos Santa Casa Commitment Award.

 

Video: immagini di WSL Big Waves Awards /Youtube

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

A Diano Marina al via il WindFestival 2019

  • Foto
  • 29 Settembre 2019

Il più grande Expo d'Italia dedicato agli action sport di mare e di vento si svolgerà come sempre sulla spiaggia, estendendosi però anche al centro cittadino per offrire al pubblico nuove adrenaliniche esperienze di sport urbani

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione