A Bologna torna l’Eudi Show, il salone europeo della subacquea

Da venerdì 1 a domenica 3 marzo si svolgerà nel capoluogo emiliano l’evento fieristico più atteso dai sub italiani e non solo

20 February 2019 | di Riccardo Bottazzo
Eudi Show 2017
Un'immagine che mostra la grandissima affluenza all'Eudi Show 2017

Una storia lunga 27 anni. Dalla prima edizione di Verona nel 1992, l’Eudi Show, quello che poi sarebbe diventato il principale salone italiano dedicato alle attività subacquee, è migrato a Roma, Genova e Milano, per trovare casa infine, negli ultimi sette anni, a Bologna, ottenendo successi sempre maggiori sia in termini di visitatori che di stand espositivi.

Numeri in costante crescita, proprio come è in costante aumento l’attenzione mediatica riservata alla subacquea e gli appassionati che la praticano. L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di ben 285 espositori e poco meno di 30 mila visitatori, il 48% dei quali si è dichiarato “soddisfatto” dell’offerta fieristica ed il 28% “molto soddisfatto”. 

L’edizione 2019, promossa come di consueto da Assosub, si svolgerà nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo negli spazi di BolognaFiere. Tra gli stand espositivi, i subacquei troveranno senza dubbio quello della loro didattica di riferimento. Inoltre, le maggiori aziende di attrezzature subacquee approfitteranno della vetrina internazionale per presentare i loro nuovi prodotti.

Non mancheranno nemmeno le agenzie turistiche, che porteranno viaggi e avventure subacquee in tutti i mari del mondo. Spazio anche alla ricerca e all’ambiente con numerosi workshop dedicati alle condizioni dei nostri mari e alla promozione di iniziative volte a ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente marino. 

Scorrendo il lungo elenco del programma generale, con le varie conferenze e i corsi cui è possibile iscriversi, si nota che uno spazio sempre maggiore verrà dato dalla fotografia. Gli appassionati troveranno, infatti, all’interno dell’Eudi, presentazioni di libri, mostre, incontri con i più prestigiosi artisti ed anche vere e proprie scuole di fotografia per tutti i livelli di esperienza. L’elenco completo dei corsi, cosi come altre informazioni sull’edizione 2019 della kermesse, lo potete trovare navigando nel sito dell’EudiShow.

Il salone aprirà dalle 9,30 alle 19, tranne il sabato che chiuderà alle 20. Prima di partire per Bologna, non dimenticate di scorrere il lungo elenco dei workshop cui è possibile iscriversi e ricordate che è consigliabile prenotare il proprio posto on line. Il biglietto di ingresso costa 15 euro ma se lo acquistate sul sito dell’EudiShow risparmiate, oltre alla coda alla biglietteria, anche 4 euro. Gratis i bambini sotto i nove anni e i disabili con accompagnatore.

Entrata gratuita, ed è una bella novità di questa edizione, anche per tutti i subacquei neo brevettati. Non dimenticate quindi a casa il vostro tesserino di primo grado o di open water!

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR