Ai trofei di fotografia subacquea di Zoagli vince l’arte

Per il XIII Trofeo Comune di Zoagli- Trofeo Mares ha centrato una nuova netta vittoria il savonese Massimo Corradi, tesserato con il CI CA SUB Bogliasco Seatram e già vincitore di cinque titoli italiani di safari fotosub

22 August 2016 | di Redazione Daily Nautica

Alla XX edizione dei concorsi internazionali di fotografia subacquea estemporanea le immagini catturate degli abili fotosub hanno raggiunto un livello altissimo e si possono definire senza ombra di dubbio delle vere opere d’arte!

Per il XIII Trofeo Comune di Zoagli- Trofeo Mares ha centrato una nuova netta vittoria il savonese Massimo Corradi, tesserato con il CI CA SUB Bogliasco Seatram e già vincitore di cinque titoli italiani di safari fotosub. Alle sue spalle si sono piazzati Alessandro Grasso di Genova e Davide Lombroso di Trieste anche lui più volte campione italiano e appartenente al Team Mares. Per il XX Trofeo Madonnina del Mare netta affermazione del milanese Flavio Vailati su Piero Colangelo e Alessandro Grasso. Massimo Corradi per la foto biologica e Pierluigi Colangelo per la foto innovativa anno vinto anche i prestigiosi Trofei Giuseppe Casaretto, istituiti alla memoria di uno dei fondatori del Comitato della Madonnina del Mare.

Le celebrazioni per la Madonnina si sono concluse con grande successo tecnico e di pubblico nella serata del 6 agosto. La premiazione dei trofei di fotosub si è svolta alle ore 18 nella sala consigliare del Comune alla presenza del sindaco Franco Rocca e di diversi componenti il Consiglio Comunale. Dalle 21 in poi: Santa Messa sulla passeggiata, processione, fiaccolata con oltre 30 subacquei, posa della corona benedetta ad opera dei Carabinieri Subacquei di Genova e grande spettacolo pirotecnico dal mare. Della qualificata giuria hanno fatto parte: Franco Casaretto, Lucia e Sandro Galli, Remo Sallo, Mario Calabresi direttore di Repubblica e Gianni Risso.

XX TROFEO MADONNINA DEL MARE – COMUNE DI ZOAGLI

1° class Flavio Vailati – La preghiera

2° Zoagli 002 Di Pierluigi Colangelo

3° 4 Alessandro Grasso Primo piano statua c/luce

XIII Trofeo Comune Zoagli – Mares

1° Massimo Corradi Spirografo con uova di calamaro- foto molto rara che ha anche interesse naturalistico

2° 2-5 Alessandro Grasso Parazoanthus

3° Davide Lombroso “Alien” piccolo nudibranco

Ilva Mazzocchi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR