Alessandro Marcenaro mattatore in Toscana nel Safari Fotosub

Durante la gara di safari fotosub Alessandro Marcenaro ha trovato le condizioni ideali per un apneista in un fondale medio di 8/10 metri e ha centrato 30 specie ittiche diverse

2 Giugno 2021 | di Gianni Risso

Il fotografo subacqueo Alessandro Marcenaro è tornato prepotentemente alla vittoria nella gara nazionale di Safari Fotosub disputata domenica 30 maggio nelle limpide acque antistanti l’Hotel Rex di Antignano. In condizioni meteomarine finalmente favorevoli per la fotografia subacquea, una ventina di specialisti si sono dati battaglia a colpi di flash per catturare in belle inquadrature il maggior numero di pesci diversi.

Marcenaro, di professione medico in quel di Sestri Levante, è un vero campione della specialità: potremmo definirlo l’Indiana Jones del Safari Fotosub. Sono decenni che partecipa e organizza competizioni ad alto livello con immutata passione e continua a primeggiare e a fare scuola.

Come detto in apertura dell’articolo, domenica Marcenaro ha trovato le condizioni ideali per un apneista in un fondale medio di 8/10 metri e ha centrato 30 specie ittiche diverse, aggiudicandosi il 2° Trofeo Nazionale ASD Sub Livorno, che è il club organizzatore della gara.

Al secondo posto si è classificato Giuseppe Pagliuso del C. S. Sestri Levante, mentre ha ottenuto la terza posizione Mauro Apuleo del Tirreno Sub Roma. A seguire con minimi distacchi, Maurizio Marcenaro, Paolo Battiato, Ciro Gaudino, Massimo Bordino, Danila Agnoletto (prima fra gli esordienti) e Gianni Miloro.

I prossimi appuntamenti agonistici di safari fotosub saranno il 5 giugno a Quinto al Mare per la selettiva della Lega Navale Italiana e il 19 giugno a Bogliasco per la chiusura delle selettive in Liguria, con in palio il Trofeo Comune di Bogliasco 2021 e il 1° trofeo Maggi Officine, organizzato dal CI CA SUB ASD Seatram Bogliasco.

 

Gianni Risso

Foto di Alessandro Marcenaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione