
Underwater Photographer of the Year 2021: aperte le iscrizioni fino al 5 gennaio
- Foto
- 6 Dicembre 2020
Sabato 17 ottobre gli specialisti del Safari Fotografico Subacqueo sono tornati a gareggiare nelle acque della Baia del Silenzio, a Sestri Levante, per contendersi punti preziosi per la qualificazione ai Campionati Italiani 2021 e per l’ambito XVII Trofeo Danilo Lanata, organizzato dal Club Sub Sestri Levante.
Come accade spesso nelle competizioni, anche in questa occasione le condizioni meteomarine non sono state delle migliori: onda lunga, corrente, cielo coperto e pioggia. Perfino i pesci erano meno numerosi del solito e molto nervosi.
Tutti i concorrenti si sono impegnati al massimo nella ricerca e, dopo le canoniche 4 ore di gara, sono riusciti a presentare alla giuria delle belle immagini per qualità e varietà di specie. Vincitore assoluto della gara con 35 specie diverse è risultato Alessandro Raho del CI CA SUB Seatram di Bogliasco.
Raho, già vincitore di titoli italiani di Safari Fotosub, si è aggiudicato anche la categoria ARA Master. Le altre tre categorie hanno visto primeggiare agonisti del Club Sub Sestri Levante: Giuseppe Pagliuso nell’Apnea Master, Gianni Miloro nell’ARA Compatte e Maurizio Marcenaro nell’Apnea Compatte.
Gianni Risso
Foto di Alessandro Raho e Gianni Risso