Bacio in apnea, Colombo-Pedrinazzi pronti per un nuovo record mondiale

Una dolce sfida all’ultimo respiro a 30 metri di profondità nel lago di Garda per la coppia che già nel 2012 fece registrare il primato di 3’ 43”

1 Ottobre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

A Torri del Benaco (Verona), sul Lago di Garda, fervono i preparativi per la grande e spettacolare manifestazione “Il Mio Mare” organizzata dall’Associazione AQUADIVE Scuola sub di Verona in collaborazione con Blu World Apnea Team, Apnea Italia. Nelle giornate del 5 e 6 ottobre le acque del lago saranno animate da una serie di eventi coordinati dal grande organizzatore Luca Rossi,  legati all’acqua e all’apnea che coinvolgeranno attivamente centinaia di subacquei e migliaia di spettatori.

 

Fra i momenti più eclatanti della appassionante kermesse ci sarà in anteprima un tentativo di bacio profondo in apnea da parte dei due primatisti mondiali di “underwater kiss by apneaworld.com” Elena Colombo e Paolo Pedrinazzi  che nel 2012 totalizzarono 3′ 43″ presso il Grand Hotel Bristol Resort di Zoagli. L’affiatata coppia  di Apnea Italia il 5 ottobre alle 18.00 scenderà alla profondità di 30 metri utilizzando una slitta dell’ assetto variabile utilizzata da Gianluca Genoni con lo scopo di stabilire il nuovo primato mondiale di bacio…profondo. La prova sarà assai impegnativa anche in considerazione della bassa temperatura delle acque lacustri e della scarsa visibilità.

 

Ecco una selezione di altri eventi  selezionati dal ricchissimo programma della kermesse “Il nostro piccolo Mare” che comprende una Mostra di fotografia subacquea e la presenza di tutte le associazioni subacquee del lago di Garda.

 

5 ottobre alle 10.00 prove di discesa in Assetto Variabile con Gianluca Genoni; ore 15 Tiro al bersaglio subacqueo con la nazionale italiana; 17.00 Prove di Apnea Statica con alcuni campioni italiani; ore 18.oo record del bacio profondo; 18.30 dimostrazione di Assetto Variabile di Gianluca Genoni; dalle 19.00 proiezione di filmati sui relitti del Lago di Garda e del  suggestivo filmato di Gian Melchiori “Come il mare”; dalle 22.00 fuochi artificiali e musica. Domenica 6 ottobre  ore 9.00 prove di assetto variabile con Gianluca Genoni; 11.30 esibizione elicotteri con Scuba Angels e lancio di sub nel lago; 12.30 premiazioni e chiusura “Il nostro piccolo Mare”.

 

Ilva Mazzocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Il nuovo record di Genoni: c'eravamo anche noi! FOTO

  • 29 Settembre 2012

Con il tempo totale di 3’ e 41” il grande apneista lombardo scende a 160 metri di profondità nelle acque antistanti Rapallo stabilendo il nuovo record mondiale di immersione in apnea. Ecco le foto del nostro Gianni Risso

Eventi e fiere

Il bacio in apnea più lungo: chi vincerà a Zoagli?

  • 18 Settembre 2012

Domenica prossima due istruttori di apnea della didattica PSS, Elena Colombo e Paolo Pedrinazzi, tenteranno di battere il record mondiale di “Bacio in apnea” con un originale bocca a bocca mozzafiato e che dovrà superare i 3’ e 08” conseguiti da Ilaria Bonin e Mike Maric l’anno scorso a Gardaland

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione