Campionati mondiali di apnea CMAS : appuntamento a Ischia dal 5 ottobre

A pochi giorni dall'inizio delle gare tutto è pronto per il primo mondiale di apnea outdoor

29 Settembre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Campionati mondiali di apnea outdoor CMAS, sono in costante crescita le adesioni per la prima edizione di quest’evento. Si svolgerà in Italia, nelle stupende acque dell’isola d’Ischia, dal 5 all’11 Ottobre con l’organizzazione della Federazione FIPSAS e la partecipazione in veste di main sponsor della Salvimar di Casarza Ligure. La giovane azienda ligure è in costante crescita nel settore dell’apnea e sta espandendosi in tutto il mondo con attrezzature veramente innovative.

Campionati mondiali di apnea : nazioni iscritte e categorie

Alle prime nove Nazioni iscritte, Austria, Croazia, Francia, Italia, Corea del Sud, Marocco, Repubblica Ceca, Svizzera e Turchia, si aggiungono ai campionati mondiali di apnea i Paesi importanti del Sud America e dell’Africa.

Algeria, Ecuador, Messico e Venezuela sono, infatti, le nuove Nazioni partecipanti al Mondiale, che si appresta ad essere un vero evento dal “respiro mondiale”, grazie all’elevata partecipazione di Squadre Nazionali e di campioni provenienti da tutto il mondo.
Gli atleti ad oggi iscritti sono ben 52. La Squadra Italiana, che gioca in casa, è la più numerosa, con 14 atleti, compresa la ligure Tatiana Di Poi, segue la Francia con 7 atleti, poi Turchia e Venezuela con 5, Croazia, Corea del Sud e Ecuador con 4, Austria, Repubblica Ceca, e Svizzera con 2, e Algeria, Marocco e Messico con 1 atleta.

Ecco le Quattro specialità con I titoli mondiali, maschili e femminili in palio:

1. Assetto costante con pinne (CWT BP)
2. Assetto Costante con monopinna
3. Assetto Costante senza pinne (CNF)
4. Jump Blue (JB)
Seguirà le gare sul posto il nostro inviato Gianni Risso.

Ilva Mazzocchi

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione