CMAS Diving Center apre a S.Margherita, un'occasione per gli istruttori subacquei

L’accordo ufficiale è stato siglato il 17 giugno a Santa da: Gianni Marchesini – presidente di CMAS Diving Center Italia, Riccardo Giustetto Presidente della Scuola sub Macao e da Filippo Carnevali di The European Dive In’ Center

23 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

CMAS Diving CenterLa notizia è veramente freschissima e molto positiva per la nostra regione che è già in primissimo piano per le attività subacquee: dalla produzione all’agonismo edalla ricerca alla pratica delle immersioni amatoriali.

Nei giorni scorsi l’organizzazione didatticaCMAS Diving Center Italia” ha aperto il suo 22° centro formazione istruttori subacquei, che è il primo in Liguria, a Santa Margherita Ligure.

 

Dopo adeguate ricerche il punto più consono per l’apertura è stato individuato presso The European Dive In’Center in Via Favale 11 dove è già operativo in collaborazione con la Scuola Macao di Torino che lo ha scelto come proprio …Punto mare per tutte le attività.

L’accordo ufficiale è stato siglato il 17 giugno a Santa da: Gianni Marchesini – presidente di CMAS Diving Center Italia, Riccardo Giustetto Presidente della Scuola sub Macao e da Filippo Carnevali di The European Dive In’ Center.

 

Ora tutti i sub in possesso del brevetto Dive Master di qualsiasi didattica o 3 stelle CMAS possono proseguire nel percorso professionale dell’insegnamento partecipando al corso istruttori …Cross Over, fatto da seri professionisti e, cosa assai importante, seguendo tutte le lezioni in mare. La sede del centro è a soli 50 metri dal punto d’imbarco!

Il programma di studio di base prevede 26 ore di teoria e 35 ore di pratica in mare e serve a ottenere direttamente il Brevetto di istruttore di II livello con tutte le specialità CMAS.

Il Diving dispone della comoda sede in Via Favale con tutti i servizi e le ricariche degli autorespiratori, comprese le miscele per rebreathers e nitrox, di due gommoni da 8 metri e di due barche da 12 metri per i full days.

 

Per info www.europeandc.it 

civicavt@gmail.com tel 3286199688

 

Gianni Risso

 

Nella foto, da sinistra: Marchesini, Carnevale e Giustetto

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR