Festival Mondial de l’Image Sous Marine: a Marsiglia è dominio italiano, che FOTO!

Al 41° Festival Mondial de l'Image Sous Marine di Marsiglia svoltosi al Parc Chanot, per l'Italia i risultati sono stati veramente strepitosi!

12 November 2014 | di Redazione Daily Nautica

Il 2014 ha già riservato un mare di soddisfazioni agli italiani appassionati di fotografia subacquea che, in Italia come all’estero, partecipano assiduamente ai più importanti concorsi internazionali ottenendo puntualmente risultati molto prestigiosi.

Ma quest’anno la cose stanno andando oltre le più rosee aspettative e al 41° Festival Mondial de l’Image Sous Marine di Marsiglia svoltosi al Parc Chanot, per l’Italia i risultati sono stati veramente strepitosi! Su cinque concorsi con in palio il Plongeur d’or, un trofeo che per i subacquei rappresenta un vero Oscar, gli italiani ne hanno vinti la bellezza di quattro. Ed ecco nel dettaglio quali sono stati gli alfieri dello storico successo.

-Nella serie di 10 immagini (Portfolio) , tripletta italiana con al primo posto per Filippo Borghi su Domenico Roscigno e Marco Colombo.

-Nelle stampe a colori vittoria per Giordano Cipriani, secondo Paolo Bausani.

-Nelle foto in bianco e nero grande vittoria di David Salvatori con una foto veramente eccezionale..

-Nei montaggi audiovisivi ritorno alla vittoria per il nostro Mimmo Drago con Andrea Pivari.

-Nel film in lungo e medio metraggio Palme d’Or a Rémy Tezier (Francia) e nei video clips vittoria all’olandese Edward Snijders.

-Nelle serie tematiche di 5 foto: primo la svizzero Michel Loncat e l’italiano Adriano Morettin terzo.

-Vittoria anche del Prix Mediterranée per Paolo Bausani.

 

Ottima come sempre l’organizzazione che ha gestito sapientemente i migliaia di visitatori, con molti italiani giunti per assistere a un mare di proiezioni, alle esposizioni di foto e attrezzature sub e alle spettacolari premiazioni dei15 diversi concorsi con 40 premi di categoria e un monte premi di ben 35.000 euro.

 

 

Ilva Mazzocchi e Gianni Risso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR