Fotografia subacquea: che gara a Bogliasco! FOTO

Sono giunti anche dalla Sicilia e dalla Venezia Giulia per qualificarsi ai campionati italiani FIPSAS

25 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

Serrano scriba Davide LombrosoSabato 20 giugno i fondali antistanti Bogliasco sono stati presi d’assalto da decine di fotografi subacquei a caccia di specie ittiche diverse per ottenere punti preziosi per la qualificazione agli assoluti in programma a Panarea in ottobre.

L’impegnativa prova selettiva è stata organizzata perfettamente dal locale CI.CA.SUB Seatram, con la piena collaborazione del Club Nautico e il patrocinio del Comune di Bogliasco che ha messo in palio ambiti trofei per i migliori.
Al termine delle quattro ore di gara ha prevalso nettamente l’apneista Nicola Alaimo del C.Sub Alto Tirreno con 43 pesci diversi . Ai posti d’onore Alessandro Rosini del C.S. Sestri Levante e Davide Lombroso del Ci.Ca. Sub Seatram Bogliasco.

 
Rombo Davide LombrosoEcco i vincitori delle quattro differenti categorie: Apnea Master Nicola Alaimo come detto sopra e da sottolineare che Alaimo aveva già vinto a Bogliasco nel 2013. Nell’ARA Master ha vinto Davide Lombroso che si è aggiudicato anche il 1° Trofeo Aqua Lung. Per le ARA Compatte ha stravinto Alessandro Raho del CI.CA.SUB Seatram Bogliasco e fra le Apnea Compatte netta vittoria per Simone Marassini del C.S. Sestri Levante.

Considerando che la visibilità subacquea non era delle migliori a causa della maretta della vigilia i risultati fotografici sono stati all’altezza e non sono mancate delle immagini veramente belle.

 

Sarago fasciato Massimo CorradiAlle premiazione è intervenuto il sindaco di Bogliasco On.le Luca Pastorino che si è complimentato con i partecipanti e ha sottolineato la validità della competizione che ha anche benefici effetti sulla ricerca e sul turismo.

 

Hanno contribuito anche: Foto Leone, FIPSAS, Banco di Chiavari, Aqua Lung, Nimar, DIVE ROSS, Nital , NiIKON e www.apneaworld.com

 

Ilva Mazzocchi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR