Grande successo a Bogliasco per il Trofeo Luce di pesca subacquea in apnea a coppie: trionfa il CI CA SUB Seatram

Si è tenuta domenica 24 marzo a Bogliasco la gara di pesca subacquea in apnea che ha visto la vittoria di Alessandro della Chiesa e dell'esordiente Bruno Mangia. Ben 50 gli apneisti provenienti dal Nord e dal Centro Italia

28 March 2019 | di Chiara Biffoni
Gara pesca subacquea in apnea Bogliasco
Apneista in gara a Bogliasco per la classica sfida di pesca subacquea in apnea a coppie

Dopo numerosi rinvii a causa del maltempo, domenica 24 marzo a Bogliasco, si è finalmente disputato il Trofeo Luce, la tanto attesa gara di pesca subacquea in apnea a coppie. Alla gara han partecipato ben 50 apneisti provenienti dal Centro e dal Nord Italia, che sono stati impegnati per 4 ore e mezza nella caccia di pesci superiori ai 300 grammi. Il mare calmissimo, la buona visibilità ed un bel sole hanno consentito dei buoni carnieri con prevalenza di pesce bianco: molti saraghi, spigole e orate.

Alle 9 in punto, dal molo Sbolgi di Bogliasco, il direttore di gara Paolo Battiato ha dato il segnale d’inizio della gara. I concorrenti si sono divisi in due gruppi, metà hanno puntato verso levante e gli altri verso ponente, coprendo un’area compresa tra Nervi e Sori. Per le prime tre ore non sono state fatte catture di rilievo ma nell’ultima ora e mezza è aumentata la circolazione dei pinnuti e i carnieri di quasi tutti i partecipanti si sono arricchiti.

Le operazioni di rientro a nuoto si sono concluse nel tempo previsto e, dopo un bel pranzo presso lo storico ristorante Clipper, si sono svolte le laboriose operazioni di pesatura con la regia di Gigi Tavoso e il controllo del giudice di gara Pierluigi Colangelo. Il verdetto della bilancia è stato netto e ha sancito la netta e meritata vittoria della coppia del CI CA SUB Seatram Bogliasco, Alessandro della Chiesa e Bruno Mangia (giovane esordiente), con 9.140 punti e la bellezza di 10 saraghi in carniere.

Ai vincitori sono stati assegnati i trofei Gaetano Luce e Comune di Bogliasco. Al secondo posto Domenico Bova di Bogliasco e Nicola Smeraldi del Club Sub Sestri Levante. Terza classificata un’altra coppia del CI CA SUB Seatram Bogliasco, Ricky Aste e Massimo Zaninelli. Da notare che ben 18 coppie su 25 sono entrate in classifica. Un merito particolare per il successo dell’iniziativa va agli organizzatori del CI CA SUB, che si sono avvalsi della preziosa collaborazione del Club Nautico e del Comune di Bogliasco.

Gianni Risso

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Nicola Smeraldi says:

    Sono rimasto contento e soddisfatto di tutto ciò che è stata la gara a coppie 24 marzo 2019…tutto perfetto, uno scenario invogliante, per condizioni meteo marine e presenza di concorrenti. Finalmente si è tornati agli Antichi Splendori!!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR