Grande successo a Zoagli per il Trofeo nazionale di safari fotosub ed il Trofeo Squale

Vincono Paola Gazzola, Giuseppe Pagliuso e Giovanni Giunto

10 luglio 2018 | di Gianni Risso
gare fotosub Zoagli - ZOAGLI 7 7 2017 GRUPPO COMUNE
Autorità e premiati a Zoagli

Dopo due rinvii causati dal mare mosso, lo scorso fine settimana si sono svolte a Zoagli due importanti competizioni di fotografia subacquea estemporanea, il Trofeo nazionale di safari fotosub Comune di Zoagli ed il Trofeo Squale, con la partecipazione di oltre 30 subacquei, alcuni dei quali provenienti da altre regioni del Nord Italia.

Nonostante le condizioni del mare non fossero ancora ideali, a causa di una fastidiosa onda lunga, tutti i concorrenti sono riusciti a rimanere in acqua per le tre ore previste dal regolamento e, alla fine, sono state presentate molte belle immagini di specie ittiche diverse (per la nazionale di safari fotosub), dell’ambiente sommerso e della statua della Madonnina del Mare (per l’open in estemporanea per il Trofeo Squale Orologi Subacquei).

Nella gara nazionale di safari non ci sono state sorprese e a dominare la scena è stato Giuseppe Pagliuso del fortissimo Club Sub Sestri Levante, mentre Massimiliano Muratore si è piazzato al terzo posto. Ottime prestazioni anche per i soci del CI CA SUB Seatram Bogliasco con il secondo posto di Massimo Bordino, il quarto posto di Massimo Corradi ed il quinto posto di Paolo Battiato.

gare fotosub Zoagli - foto di Paola Gazzola con un bel polpo in tana

Un bel polpo in tana (foto di Paola Gazzola)

Nella gara “open in estemporanea” si è invece affermata la genovese Paola Gazzola, tesserata nel Club Sub Sestri Levante. Il secondo posto è andato a Ernesto Cordella del Club Artiglio di Viareggio, mentre il terzo classificato è stato Stefano Vignoli di San Donato Milanese. Nella categoria junior ha ottenuto una bella vittoria, alla sua prima gara, Giovanni Giunto del CI CA SUB Seatram Bogliasco.

L’organizzazione, curata dal CI CA SUB Seatram Bogliasco, dal Club Sub Sestri Levante e dal Comitato Madonnina del Mare Zoagli, è stata splendida e il montepremi in palio particolarmente ricco, con ben due orologi subacquei professionali della Squale.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione