Grande Successo per il primo concorso di Fotografia Subacquea “Blucobalto Photo Contest”

Le foto premiate resteranno esposte al Museo Galata di Genova fino a domenica 1 marzo, mentre la cerimonia di premiazione si è tenuta Sabato 28 Febbraio in occasione del Premio Marcante nell’auditorium del museo del Mare

2 March 2015 | di Redazione Daily Nautica

Una delle foto vincitriciE’ stato organizzato con grande professionalità dall’accademia di fotografia Blucobalto Underwater Photo Academy il concorso fotografico, atto a valorizzare i fondali del mare nostrum, che ha visto in competizione moltissimi concorrenti con oltre 200 immagini pervenute in formato di stampa 30 x 45; Le stampe sono un buon connubio tra passato e presente digitale, il sapore di una foto stampata è magico e la bellezza di poter toccare un’opera è insostituibile.
Le foto premiate resteranno esposte al Museo Galata di Genova fino a domenica 1 marzo, mentre la cerimonia di premiazione si è tenuta Sabato 28 Febbraio in occasione del Premio Marcante nell’auditorium del museo del Mare.
Valorizzare il mediterraneo significa mostrare alla gente che il nostro è un mare ricco non solo di storia ma di bellezza a 360 gradi con animali unici che nulla anno ad invidiare ai più blasonati mari tropicali. Diversi concorrenti liguri si sono distinti con le loro istantanee scattate proprio lungo il litorale di casa.
Che cosa è la Blu cobalto Underwater Photo Academy? E’ una Accademia di fotografia subacquea e di superficie nata da una idea dI Andrea Severgnini e del famoso fotografo ligure Alberto Balbi, un percorso diviso tra didattica e cultura unico nel suo genere che offre corsi specifici di fotografia a tutti i livelli con docenti scelti tra i migliori professionisti del settore. Oltre a Balbi, un altro ligure fa parte dei docenti, il fotografo Cristian Umili che gestisce insieme alla moglie uno studio a Sestri Levante; tra gli altri anche Isabella Maffei, fotografa di grande talento artistico e Davide D’Angelo, vero guru del foto ritocco.

 

[nggallery id=428]
Le fotografie che hanno partecipato al contest faranno parte di un tour itinerante che vedrà diverse tappe in Liguria.

Classifiche finali

Categoria compatte – sezione ambiente

1* classificato CUCCO GIANLUCA Red light zone

2* classificato GALLUCCI ALBERTO Esplode la vita

3* classificato GONELLI ILARIA Opera viva
Categoria compatte – sezione macro

1* classificato GIANNACCINI ALESSANDRO Pulizie

2* classificato RAHO ALESSANDRO La criniera dell’ippocampo

3* classificato SALZEDO VIRGINIA …e come casa una cozza
Categoria reflex – sezione Ambiente

1* classificato CARDINI PRIMO Uno

2* classificato GIANNECCHINI VITO Civitata

3* classificato BOLLETTINARI MARCO Sguardi nel blu
Categoria reflex – sezione Macro

1* Classificato BACCINO ROBERTO (CICASUB Bogliasco Seatram) Forti appetiti

2* Classificato COLUCCI GIANNI Thecacera pennigero sotto spirografo

3* Classificato CARDINI PRIMO Uno bis

 

Ilva Mazzocchi

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR