
Bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto in Grecia
- Video
- 25 Agosto 2020
Grave incidente a Gallipoli, nelle acque del comune del Salento, un sub travolto da un motoscafo ha perso un arto superiore. Oltre alla perdita del braccio vanno segnalate altre ferite gravi: brutte lacerazioni alle gambe e un’edema polmonare.
L’uomo, Salvatore Greco, di 51 anni, si trovava al largo della spiaggia della Purità in compagnia di due amici, quando l’imbarcazione, condotta da un residente di Sannicola, cittadina vicina a Lecce, l’ha travolto. Immediati i soccorsi, il sub è stato prontamente riportato a riva. Qui, un’ambulanza l’ha condotto d’urgenza all‘ospedale del Sacro Cuore del comune ionico, successivamente Greco é stato subito trasferito al Vito Fazzi di Lecce dove é stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per tentare di attaccargli l’arto destro, si attendono novità riguardo alla buona riuscita dell’intervento. Il braccio era stato recuperato in mare dagli uomini di una motovedetta della Guardia Costiera, immediatamente consegnato ai soccoritori.
Le indagini sul grave incidente del sub travolto da un motoscafo a Gallipoli verranno condotte dalla Capitaneria di porto che ha immediatamente aperto il caso con l’identificazione del conducente del motoscafo, sono ora in corso nuovi accertamenti per cercare di capire meglio le dinamiche dell’accaduto. Per prima cosa bisognerà accertarsi della distanza a cui è avvenuto il fatto.
Foto: http://www.quotidianodiragusa.it