In immersione al Cristo degli Abissi, in memoria di MIchele Calabrese

L’organizzazione è stata curata in ogni dettaglio dal CI..CA.SUB. Bogliasco Seatram con il prezioso supporto logistico del Tortuga Diving di Santa Margherita presente con Arnaldo Garcia e Antonio Pizzo con la barca attrezzata per diving Sea Dwiller

9 Gennaio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Cristo degli abissiUna variegata squadra di subacquei si è immersa nella Baia di San Fruttuoso di Camogli per la tradizionale momento di raccoglimento al Cristo degli Abissi.

Si è trattato di una immersione del tutto particolare alla quale hanno partecipato soci e simpatizzanti del CI.CA.SUB Bogliasco Seatram.

 

Appena i dodici subacquei hanno raggiunto la base della statua è stato osservato un minuto di raccoglimento in apnea ed è stata rivolta una preghiera commemorativa per Michele Calabrese, il sub di Bogliasco che era morto proprio durante una sua visita al Cristo.

Poi i partecipanti hanno esposto un piccolo striscione con “Buone Feste SUB” con l’augurio di un 2015 migliore.

 

L’organizzazione è stata curata in ogni dettaglio dal CI..CA.SUB. Bogliasco Seatram con il prezioso supporto logistico del Tortuga Diving di Santa Margherita presente con Arnaldo Garcia e Antonio Pizzo con la barca attrezzata per diving Sea Dwiller.

La partecipazione è risultata assai qualificata con: campioni di fotografia subacquea: Massimo Corradi, Roberto Baccino, il noto agonista di pesca subacquea Flavio Grisolia, il presidente del circolo Gianni Risso, Enrico Porfirione di Bruxelles, collezionista di cimeli subacquei di fama mondiale, l’operatore sub irlandese Ciaran Dees, la modella russa Victoria Nikitina, e i genovesi Mara e Danilo Gordo, Giulia e Paolo Sancasciani.

 

Ilva Mazzocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Enrico de pippo ha detto:

    Ciao Michele.. Il mio primo grandissimo istruttore di Paracadutismo.. Sturla Genova ANPdI. Michele era un bravissimo Para ‘ stupendo Maestro di Vita!! X sempre nel mio cuore nei ricordi più belli!! Anni 70 Genova

Potrebbe interessarti anche

Subacquea

10+1 consigli per immersioni sicure

Questi consigli aumentano la sicurezza sott’acqua ma è chiaro che non si sta giocando a carte con gli amici, per cui bisogna fare sempre attenzione

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione