La nuova avventura del “Porto dei piccoli”: “Facciamo i sub!”

Sabato 9 marzo i piccoli della Onlus, “Il Porto dei piccoli”, sono attesi in una nuova esplorazione: diventare subacquei; la gita è organizzata al Diving and Sailing Service “Arco 89”

8 Marzo 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Nella mattinata di sabato 9 marzo, l’associazione “ Il Porto dei piccoli” è attesa per una nuova avventura, questa volta nelle profondità del mare: i piccoli saranno ospiti del Diving and Sailing “Arco 89”, il diario di bordo si arricchisce così di una nuova e divertente esplorazione. I bambini in cura presso l’Istituto Gaslini e le altre Strutture pediatriche, dove “Il Porto dei piccoli” svolge le sue attività, insieme alle loro famiglie e agli operatori dell’Associazione, passeranno alcune ore conoscendo la vita del sommozzatore e scoprendo le meraviglie nel nostro mare. In questa occasione, gli operatori dell’Associazione, hanno organizzato un laboratorio a tema che coinvolgerà sia grandi sia piccini.

 

L’Associazione “Il Porto dei Piccoli” ONLUS nata nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, avvicina i bambini in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura attraverso un percorso di gioco e conoscenza, guidato da operatori e volontari formati con l’obbiettivo di distrarli dalla malattia, creando per loro occasioni di socializzazione e apprendimento.

L’Associazione è attiva attualmente a Genova nelle Unità Operative dell’Istituto G. Gaslini, presso le case di Accoglienza della Croce Rossa, delle Associazioni “Cilla” e “UNITALSI” e nelle strutture Pediatriche  degli Ospedali di Savona, Sanremo, Imperia e La Spezia. Ai progetti in ospedale si affiancano le attività in esterno, vero tratto distintivo de “Il Porti dei Piccoli”: le Esplorazioni.

Dal 2011 l’Associazione, attraverso il progetto “Il mare a casa tua”, porta svago e sostegno anche ai bambini in terapia domiciliare. Presidente dell’Associazione è Ignazio Messina, Presidente onorario è il professore Lorenzo Moretta, Direttore Scientifico dell’Istituto G. Gaslini.

 

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione