Mondiali di fotografia subacquea a Cuba, trionfo degli italiani: guardate che FOTO!

Incetta di medaglie per gli azzurri alla quattordicesima edizione dei Campionati del Mondo di Fotografia Subacquea a Cayo Largo (Cuba)

18 May 2013 | di Redazione Daily Nautica

Ai recenti Campionati del Mondo di Fotografia Subacquea, disputati a Cayo Largo (Cuba) gli specialisti italiani Stefano Proakis e Michele Davino, con il direttore tecnico Mario Genovesi e le modelle Sonia Monreale e Isabella Furfaro, hanno fatto la parte del leone aggiudicandosi ben 4 medaglie: due d’oro, una d’argento e una di bronzo.

 

Il brillante risultato è frutto della saggia selezione del team fatta dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) delle strategie di Alberto Azzali, Presidente del Settore Spotivo e delle superlative prestazioni in  acqua dei nostri rappresentanti. In particolare, Stefano Proakis ha vinto l’oro nella difficile categoria “Ambiente con modella” e la medaglia d’argento nella classifica individuale assoluta dove si è piazzato alle spalle dello spagnolo  David Barrio. Michele Davino ha vinto l’oro nella categoria “Pesci” e si è piazzato 3° nella classifica generale.

 

Alla 14° edizione del mondiali di fotografia subacquea hanno preso parte la bellezza di 23 nazioni e, pur non essendoci la classifica per nazioni  (ciascuna con due concorrenti in acqua) il 2° e 3° posto dei nostri fotografi ci colloca meritatamente al primo posto, davanti alla Spagna che vanta il 1° e il 6° assoluto. Fra le tante nazioni in gara: Argentina, Korea del Sud, Brasile, Francia, Norvegia, Olanda e Germania e così almeno nello sport sub ci siamo tolti la soddisfazione di surclassare i tedeschi che ci danno tante lezioni  di superiorità in Europa…

 

Gianni Risso

[nggallery id=272] Da sinistra a destra: 1. Foto di Stefano Proakis; 2. Foto di Michele Davino; 3. La squadra italiana a Cuba, foto di Mario Genovesi; 4. Foto di Michele Davino. Immagine di copertina di Stefano Proakis. Foto in concessione a Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Renzo porro says:

    Tre foto splendide. Compimenti!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR