Pesca Subacquea: la Coppa Golfo Paradiso va a Piero Scelfo

Per la classica e prestigiosa Coppa Golfo Paradiso, la più longeva della nostra regione con ben 43 edizioni disputate, sono arrivati a Bogliasco da tante città della penisola compresa Lecce

15 Aprile 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Pesca_sub_BogliascoDomenica 12 aprile le acque del Golfo Paradiso sono state invase per quattro ore da decine di pescatori subacquei apneisti a caccia di pesci (peso minimo 300 grammi) e di punti utili ai fini della qualificazione ai campionati FIPSAS della impegnativa specialità agonistica.

Per la classica e prestigiosa Coppa Golfo Paradiso, la più longeva della nostra regione con ben 43 edizioni disputate, sono arrivati a Bogliasco da tante città della penisola compresa Lecce.

La gara si è svolta in condizioni meteo perfette con mare calmissimo, acque limpide e sole, ma la temperatura dell’acqua di soli 14°C ha causato una scarsissima presenza di pinnuti e in carnieri sono stati veramente modesti.

Soltanto Piero Scelfo ( Circolo Marinetta di Genova) con 5 pesci validi ha presentato un carniere significativo aggiudicandosi il primo posto e l’ambito “Trofeo Comune di Bogliasco” che gli è stato consegnato dal sindaco e deputato Luca Patorino.

Al secondo posto con tre pesci si è piazzato Alessandro Della Chiesa del CI.CA.Sub Bogliasco Seatram e terzo Maurizio Bellone del club U Luasso di Sanremo.

Nella classifica per società bella vittoria de La Marinetta Genova su Sub Rapallo, CI.CA.SUB Bogliasco Seatram, L.N.I. Genova-Quinto, Circolo Nautico Sturla, Sub Olimpia Spotorno e altre 7 squadre.

La gara è stata organizzata perfettamente e secondo una tradizione consolidata dal CI.CA.SUB Bogliasco Seatram e con la collaborazione del Club Nautico Bogliasco. Direzione di Gara Renato Bertoldo, Medico di Gara Rodolfo Grondona, Giudice FIPSAS Lino Stancanelli, Segreteria Stefania Battiato, Giudici al peso Marcello Vaglio e Gigi Tavoso, assistenza Croce Verde Bogliasco.

 

Ilva Mazzocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. gianni risso ha detto:

    Un grande BRAVO a tutti gli sportivissimi partecipanti e una
    “Lode” a Vincenzo De Giorgi de “I Corsari” di Lecce.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Il nuovo atlante degli habitat marini della Liguria

La nuova versione è costituita da 85 grandi tavole cartografiche a colori stampate su carta, mentre il testo dedicato agli aspetti descrittivi e a quelli metodologici e gestionali è messo a disposizione in veste informatica tramite il portale ambientale ligure

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione