Spending Review: in arrivo tagli sulla Squadra Nautica della Polizia?

In Sardegna i tagli della Spending Review rischiano di portare alla chiusura alcuni nuclei della Polizia di Stato, squadra nautica e sommozzatori, ma non solo

24 March 2014 | di Redazione Daily Nautica

E’ tempo di Spending Review e la scure dei tagli alla spesa pubblica minaccia di fare pesanti sforbiciate a vari settori, tra cui anche quello della sicurezza in mare. Di cosa stiamo parlando? L’allarme è stato sollevato dal Sindaco di Olbia e dai sindacati di settore, dato che nel piano dei tagli è incluso quello della Squadra Nautica e dei sommozzatori del presidio di Polizia di Stato di Olbia. Il Sindaco Gianni Giovannelli ha scritto al ministro degli Interni, Angelino Alfano, per chiedere che il piano venga rivisto e per sollecitare un incontro al Ministero per presentare le emergenze del territorio.

 

A rischio a causa dei tagli previsti per la Sardegna, ci sarebbero anche distaccamenti della Polizia stradale di Tempio, Siniscola, Ottana e Fonni, tagli anche per la Polizia ferroviaria (Macomer, Golfo Aranci, Chilivani, con declassamento di Cagliari, Sassari e Olbia), Servizi a cavallo (Scuola di Burgos), Squadra nautica (Cagliari, Olbia, Oristano, Porto Torres e Palau), Polizia postale (Sassari, Nuoro e Oristano) e Scuola sommozzatori di Olbia.

 

Foto Polizia di Stato

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. antonio says:

    Sono contrario alla spending review a riguardo della Polizia di Stato nel settore marittimo; piuttosto la revisione della spesa pubblica, dovrebbe interessare il corpo della Guardia Costiera che negli ultimi anni stà gravando sul bilancio con l’assunzione smisurata di personale (inqualificato), acquisti di mezzi non direttamente riconducibili al servizio, tipo rimorchiatori, pattugliatori e barche a vela solamente per rappresentanza…… Non c’è già la Marina Militare che, con la propria Accademia e flotta addestra professionalmente il personale ?
    Nell’ultimo disastro (Costa Concordia) abbiamo visto operare nelle ricerche subacque, i corpi dei Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri; gli operatori della Guardia Costiera facevan semmai e solamente riprese…..

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR