
Al Porto di Arenzano è tutto pronto per la nuova stagione. “Così abbiamo resistito alla mareggiata”
- 1 Febbraio 2019
Sono due i sub olandesi morti nella tragedia avvenuta in questi giorni vicino a Genova. L’incidente si è verifiato durante l’esplorazione del relitto della petroliera Haven, al largo di Arenzano.
Poco minuti dopo la prima immersione, tre diver, in tutto erano in quattro a immergersi, hanno accusato un malore: immediati i soccorsi del 118, della Capitaneria di Porto e dei vigili del fuoco. Uno dei tre sub è stato portato in banchina ma per lui non c’è stato nulla da fare, gli altri due sono stati trasportati in elicottero all’ospedale San Martino di Genova: uno è morto, l’altro è stato dimesso.
Sul porto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto, il pm Marcello Maresca della procura di Genova ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. Le attrezzature dei sub sono state poste sotto sequestro, non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. Gli uomini della capitaneria di porto stanno sentendo i titolari dei due diving club che avevano organizzato la spedizione.