Al via un nuovo importante concorso di fotografia subacquea

Il concorso inizia il 15 marzo 2016 e si chiude il 31 agosto 2016 ed è aperto a tutti gli appassionati, italiani e stranieri. La partecipazione è gratuita

9 March 2016 | di Redazione Daily Nautica

Il sindaco Paolo Donadoni ha presentato il 5 marzo all’Eudi Show di Bologna – Salone europeo delle attività subacquee – il primo concorso internazionale di fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente nei fondali del promontorio di Portofino”.

La presentazione si è tenuta su invito e nell’ambito delle iniziative Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) di cui Santa Margherita Ligure è diventata partner strategico.

Scopi del concorso sono: la scoperta e la valorizzazione delle bellezze dei fondali del Promontorio di Portofino (la cui Area Marina Protetta è una delle più frequentate dai subacquei); la promozione e la divulgazione della fotografia subacquea e dell’immersione amatoriale in assoluta sicurezza; l’incentivazione del turismo subacqueo in una stagionalità più ampia.

Il tema del concorso “L’arcobaleno vivente nei fondali del promontorio di Portofino” consente l’assoluta libertà di scelta dei soggetti da fotografare purché relativi al mondo sommerso per almeno il 70% del formato. L’unico obbligo è dimostrare di aver fatto almeno una immersione durante i giorni di apertura del concorso con un degli 8 diving situati nel comune di Santa Margherita Ligure.

Le foto saranno valutate da una giuria composta da: Alberto Gallucci (fotografo); Mario Calabresi (direttore de La Repubblica); Alessandro Cassinis (direttore de Il Secolo XIX); due rappresentanti del Comune di Santa Margherita Ligure; Michele Corrado (presidente Area Marina Protetta di Portofino); Paolo Donadoni (presidente Ente Parco di Portofino); e i rappresentanti del Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino, Gruppo Balneari e Consorzio Marittimo del Tigullio. La giuria è presieduta da Gianni Risso (giornalista e fotografo subacqueo).

I vincitori saranno premiati a settembre 2016 a Santa Margherita Ligure.

Il concorso inizia il 15 marzo 2016 e si chiude il 31 agosto 2016 ed è aperto a tutti gli appassionati, italiani e stranieri. La partecipazione è gratuita.

Info e iscrizioni:

Dal 15 marzo in avanti www.apneaworld.com oppure è possibile consultare il depliant qui http://bit.ly/1LGUXQ4

Il concorso, indetto da comune di Santa Margherita Ligure, ha il patrocinio dell’Area Marina Protetta di Portofino, dell’Ente Parco di Portofino, e la collaborazione del gruppo Balneari di Santa Margherita Ligure, del gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino, del consorzio Marittimo del Tigullio, e il supporto logistico dei Diving Center cittadini e del portale www.apneaworld.com .

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR