Absolute, al Salone Nautico di Genova debutta la Navetta 48

Lo yacht tutto made in Italy basato sul concetto "spazio-luce"

22 September 2018 | di Ilaria Ugolini
Navetta 48 la novità di Absolute
Navetta 48 la novità di Absolute

Al 58° Salone Nautico di Genova la grande novità di Absolute, azienda italiana di fama internazionale produttrice di  yacht di lusso e disolocanti veloci dai 40 ai 73 piedi, è la Navetta 48, uno yacht completamente Made in Italy che supera i limiti di progettazione e di costruzione esistenti finora.

Con la Navetta 48 il cantiere piacentino offre un bagaglio di abitabilità invidiabile anche da imbarcazioni di dimensioni superiori. Per questo yacht è stato, infatti, coniato il concetto di “spazio e luce” per descrivere la luminosità e l’ampiezza degli spazi interni ed esterni che rendono questa imbarcazione estremamente interessante.

Gli ambienti destinati alla vita di bordo sono versatili e funzionali: grandi zone prendisole sul fly e a prua, tre cabine doppie, due con letti matrimoniali e una con due letti singoli. I due bagni sono comodi e dotati di oblò con areazione naturale, il tutto pensato per il benessere di chi vive a bordo. La sensazione è quella di trovarsi su di un’imbarcazione dalle dimensioni molto più grandi.

Un’altra novità della Navetta 48 è la postazione di pilotaggio che integra il sistema EmpirBus. La motorizzazione, invece, è affidata a IPS di Volvo Penta, e garantisce bassi consumi, prestazioni elevate, buona manovrabilità e ridotte emissioni sonore e ambientali. Con questa imbarcazione Absolute punta sul comfort assoluto: assecondare le esigenze “tecniche” dell’armatore, offrendo una grande abitabilità e sensazioni visive e tattili arricchite da dettagli tutti Made in Italy.

 

Caratteristiche tecniche
Lunghezza totale FT: 14,93 m  – 48 11″
Larghezza: 4,65 m – 15 3″
Capacità serbatoio acqua dolce: 530 l – 140,01 US gal
Capacità serbatoio carburante: 1800 l – 475,51 US gal
Pescaggio a pieno carico: 1,25 m – 4 1”
Dislocamento a pieno carico: 23,5 t
Posti letto: 6+1
Portata max persone: 14
Categoria: C E B
Volvo Penta: 2 x D6-IPS 600 (2×435 HP)
Velocità di crociera: 13/21 Kn
Velocità massima 26 Kn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR