
“Lavori a bordo” per scafo e appendici. Zerbinati torna in libreria con un nuovo manuale
- 4 Febbraio 2021
Con un trasporto eccezionale su strada di oltre 72 ore, lo scafo del nuovo superyacht Amer 120′, futura ammiraglia del prestigioso brand Amer Yachts, ha raggiunto il cantiere di Viareggio.
La movimentazione via terra dello scafo, partito dalla sede di Donoratico (Livorno), ha coinvolto diverse scorte e squadre di trasportatori e ha rappresentato il segnale di un’Italia che non si ferma e di una grande nautica che continua a contribuire all’export in maniera significativa.
Proprio la programmazione della logistica e delle infrastrutture in un’ottica territoriale di grosse movimentazioni sarà la sfida del futuro produttivo, con la speranza che ogni regione si impegni a destinare una quota del Recovery Fund al miglioramento dei collegamenti stradali, in modo da facilitare la libera circolazione su strada di merci e grandi manufatti.
La consegna dell’Amer 120′ è prevista per il 2021, nel frattempo però ecco un emozionante video che mostra il prezioso lavoro svolto dai trasportatori, parte integrante e fondamentale dell’intera filiera produttiva.
Scusate non conosco la zona, però non sarebbe stato più comodo far viaggiare lo scafo via mare e tirarlo su nel porto più vicino. Poi continuare fino al cantiere sul camion. Comunque complimenti è uno scafo molto bello, ha belle linee d’acqua.