Ibrahimovic approda a Sanremo col suo Riva 100 Corsaro. E’ il vicino di banchina dello yacht di Del Piero

Zlatan Ibrahimovich, ospite fisso del Festival di Sanremo, alloggia a bordo del suo yacht Unknown, un Riva 100 Corsaro ormeggiato a Portosole, vicino allo yacht di Alex Del Piero. Le nostre foto.

3 Marzo 2021 | di Giuseppe Orrù

Zlatan Ibrahimovic approda a Sanremo col suo yacht “Unknown”. E’ un Riva 100 Corsaro, che il campione svedese ha adibito a suo alloggio durante la settimana del Festival. Il calciatore del Milan, infatti, è uno degli ospiti fissi del 71° Festival di Sanremo, che il direttore artistico Amadeus ha voluto al suo fianco per presentare i cantanti in gara.

Unknown è ormeggiato a Portosole e sin dal lancio della prima cima a terra è stato transennato, per tenere alla larga curiosi e giornalisti e garantire la privacy di Ibra durante le pause fuori dal Teatro Ariston.

IBRAHIMOVICH AL FESTIVAL DI SANREMO: SOGGIORNA SUL SUO YACHT

Il campione svedese ha acquistato il suo yacht nel 2018 e il valore dell’imbarcazione è stimato in circa 10 milioni di euro. Dopo la serata di debutto al festival, Zlatan ha raggiunto nuovamente il Milan per gli impegni di campionato, per poi fare ritorno a Sanremo, dove dovrebbe duettare sul palco dell’Ariston con Sinisa Mihajlovic, cantando “Io vagabondo”.

Quando non è all’Ariston, Ibrahimovic si rifugia a bordo del suo Unknown, una versione esclusiva dello yacht realizzato da Riva, marchio del Gruppo Ferretti. Unkown, lungo 30 metri, può ospitare a bordo fino a 12 persone, coccolate da 8 membri dell’equipaggio. La propulsione è affidata ad un motore da circa 2.500 cv, che può raggiungere una velocità massima di 27,5 nodi.

A bordo Ibra ha voluto aggiungere una serie di plus, che hanno fatto lievitare il costo finale. Unknown, infatti, dispone di cocktail bar, palestra, un garage per moto d’acqua e un tender, tre suite matrimoniali. A prua è stato invece realizzato un campo da calcio in miniatura in erba sintetica. Più volte Ibrahimovic lo ha utilizzato per le vacanze con la sua famiglia.

ORMEGGIATO VICINO ALLO YACHT DI DEL PIERO

Come spesso accade, al Festival di Sanremo le canzoni vengono accompagnate da un corollario di curiosità, polemiche ed attrazioni. In una edizione che non offre più di tanti spunti, per via dell’emergenza sanitaria, a parte le discussioni sull’opportunità o meno di fare il festival, una delle attrazioni principali resta proprio questo yacht di lusso del campione svedese, che brilla a Portosole.

L’ormeggio ha fatto sì che due campioni, se non in campo, si ritrovassero almeno in banchina. Unknown, infatti, è ormeggiato a fianco allo yacht “Aurelia” di Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus, però, non metterebbe piede a bordo della sua barca da quando si è trasferito negli Stati Uniti.

Aurelia, yacht da 37 metri costruito dal cantiere Heesen Yachts, non passa di certo inosservato, per la sua livrea celeste e arancione e un grande numero 10, lo stesso della maglia di Del Piero, stampato sulle murate. Lo avevamo incontrato alcuni anni fa ad Amalfi.

 

Giuseppe Orrù

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili solo con citazione della fonte con link attivo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione