Il Kauris IV di nuovo a Genova: 44 metri di tecnologia e design al Porto Antico

Al Porto Antico di Genova è tornato il Kauris IV, il Wally 145 di Tronchetti Provera che ormeggia in banchina ai Magazzini del Cotone

9 Agosto 2021 | di Sara Mattiello
kauris IV ormeggiato al Porto Antico
Kauris IV, il Wally 145 di Marco Tronchetti Provera

Ai più esperti e ai più attenti non sarà sfuggito il Kauris IV, il Wally 44 metri di Marco Tronchetti Provera ormeggiato nelle settimane scorse al Porto Antico di Genova, perché i suoi 67 metri di albero, che ne distinguono e caratterizzano il profilo, hanno modificato anche lo skyline dei Magazzini del Cotone.

Ormeggiato a Genova già nel 2020, lo yacht a vela Kauris IV è stato varato nei primi mesi dello scorso anno, in piena ripartenza post pandemia, presso il cantiere Persico Marine di Massa Carrara. Sprintoso e sportivo nelle prestazioni, il Kauris è un connubio di grazia ed eleganza, abbinate a carattere e potenza. Il top manager di Pirelli Tronchetti Provera ha voluto linee eleganti e un design pulito, razionale e all’avanguardia. A bordo possono salire 8 passeggeri, oltre agli 8 membri dell’equipaggio.

Wally è l’unico marchio nautico ad aver vinto per due volte il Compasso d’oro ADI (nel 2004 e nel 2008), il premio più importante al mondo per qualità e design.

SCHEDA TECNICA KAURIS IV – WALLY 145

Lunghezza f.t.: 44,20 m

Baglio: 9,50 m

Pescaggio: da 4,5 m a 7,2 m, a seconda della posizione della chiglia

Dislocamento: 171 t

Exterior design: German Frers | Wally

Interior design: Wally/Droulers Architecture/Studio Sculli

Architettura navale: German Frers Naval Architecture

Ingegneria strutturale: Pure Design & Engineering

Costruttore: Persico Marine

Passeggeri: 8

Equipaggio: 8

Superficie velica a vele bianche: 1.038 mq

Superficie velica alle portanti: 1.968 mq

Vele: North Sails

Motori: 2 x MAN D2676LE425 478 kW @ 2.100 rpm, 2 x motori elettrici 60 kW, 2 x pod a scomparsa Shipmotion RPS 60C

Velocità di crociera a motore: 15 nodi

Dissalatori: 1.200 l/h

Serbatoi carburante: 15.000 litri

Serbatoi acqua dolce: 3.000 litri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione