Il megayacht “Tatiana” è il top per il relax a bordo. Quanto costa una settimana di vacanza?

All'ultimo Monaco Yacht Show abbiamo fotografato il megayacht “Tatiana”, un gigante da 80 metri che offre ai suoi 12 ospiti il massimo del lusso e del comfort per rilassarsi, all’insegna del benessere

24 Ottobre 2021 | di Giuseppe Orrù

Il megayacht “Tatiana” non passa certo inosservato. Né quando è in navigazione, né quando è ormeggiato in banchina, come lo abbiamo visto noi durante l’ultimo Monaco Yacht Show. Sarà perché stiamo parlando di un super yacht lungo 80 metri, varato quest’anno dal cantiere Bilgin Yachts e caratterizzato dallo stile degli interni di H2 Yacht Design.

Tatiana è costruito su misura per il charter di lusso e può accogliere fino a 12 ospiti in 8 cabine, offrendo loro una vasta gamma di ampi spazi abitativi e servizi, tra cui ascensore, beach club e palestra. Le 8 cabine sono una master suite, due cabine Vip, quattro cabine doppie e una matrimoniale. A prendersi cura dei passeggeri ci sono 20 membri dell’equipaggio.

Una volta a bordo, gli ospiti troveranno il massimo per il loro comfort. Tra le particolarità, un pianoforte e una sala cinematografica. Per chi cerca ancora più relax, a bordo ci sono anche il bagno turco e la sauna. E’ possibile poi fare un tuffo nella piscina del beach club, oppure nella vasca idromassaggio a poppa, con parete trasparente a sbalzo. Per i più sportivi c’è anche una palestra ben attrezzata.

Il m/y Tatiana ha una carena dislocante ed è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Alimentato da due motori MTU, naviga comodamente a 12 nodi e raggiunge una velocità massima di 19 nodi. I suoi serbatoi da 168 mila litri di carburante gli permettono di navigare per 7.500 miglia a 10 nodi.

Nei garage di bordo ci sono tanti water toys, come le moto d’acqua, giochi d’acqua trainabili, due sci d’acqua, seabob, wakeboard, kayak, gonfiabili e attrezzature per lo snorkeling. Tatiana dispone inoltre di due tender, tra cui un Castoldi Tender da 7,5 metri.

Un’oasi di lusso galleggiante, che è possibile prenotare per una vacanza nel Mediterraneo, durante l’estate, o per una crociera alle Bermuda e ai Caraibi durante l’inverno. Giusto, manca solo un dettaglio: il prezzo.

Al momento sono aperte le prenotazioni per l’inverno. Una settimana a bordo del megayacht Tatiana costa 775 mila dollari, più le spese (che secondo le stime fanno salire il conto a 902 mila dollari). In estate la tariffa resta “invariata”, ma cambia la valuta. Una crociera di una settimana nel Mediterraneo a bordo di Tatiana costa 775 mila euro.

SCHEDA TECNICA – m/y TATIANA

Lunghezza: 80 m

Baglio: 12,2 m

Pescaggio: 3,5 m

Gross Tonnage: 1.696 GT

Velocità di crociera: 12 Knots

Anno di costruzione: 2021

Costruttore: Bilgin Yachts

Modello: Bilgin 263

Exterior Designer: Unique Yacht Design

Interior Design: H2 Yacht Design.

 

Foto di Liguria Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione