Il ritorno dello “squalo” a Genova: è il megayacht da 90 metri DAR di Oceanco

Il megayacht Dar è a Genova. A pochi mesi dal suo ultimo avvistamento, lo abbiamo incontrato nuovamente. Ecco le immagini di questo Oceanco il cui valore è stimato in 170 milioni di euro

28 Aprile 2021 | di Giuseppe Orrù

Il megayacht Dar è a Genova. Lo “squalo”, a cui si ispirano le sue linee, è tornato sotto la Lanterna a pochi mesi dal suo ultimo avvistamento ai Magazzini del Cotone, nell’ottobre 2020. Ora Dar, che è un bellissimo Oceanco 90M, realizzato dal cantiere olandese Oceanco, è ormeggiato alla Nuova Darsena della Fiera del Mare.

Per le sue dimensioni (è lungo 90 metri e largo quasi 15) e per le sue linee così accattivanti, non passa certo inosservato. Tanto che il superyacht disegnato da Luiz De Basto ha vinto il premio “World Superyacht Award 2019” come miglior motoryacht del 2019.

Per le sue linee filanti, De Basto si è ispirato a quelle di uno squalo. E’ questa la prima impressione di un osservatore esterno, che può limitarsi ad ammirare il suo design, dato che il progetto è nato per garantire totale privacy e relax all’armatore e ai suoi ospiti. Ne può accogliere fino a 14, in 7 cabine. A prendersi cura di loro, c’è un equipaggio composto da 31 persone.

Oltre a uno stabilizzatore a velocità zero, a bordo troviamo barbecue, ascensore, spa, piscina, eliporto, sauna e un ampio garage per il tender. Il costo di Dar è stimato in 170 milioni di euro.

SCHEDA TECNICA – M/Yacht “DAR” – OCEANCO 90M

Lunghezza: 90 m

Baglio: 14,6 m

Pescaggio: 3,95 m

Gross Tonnage: 2.926 Tonnes

Costruttore: Oceanco

Exterior designer: Luiz De Basto Designs

Interior design: Nuvolari Lenard

Anno di costruzione: 2018

Modello: Custom

Mototi: 2 x Mtu 20V4000 M73 4.828 cv

Certificazioni: Lloyd’s Register of Shipping, Malta Cross 100A1 SSC Yacht Mono G6 Malta Cross LMC UMS SCM ECO-IHM IBS

Velocità di crociera: 8 Knots

Velocità massima: 20 Knots.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione