Il superyacht Germania Nova a Genova: il fascino di una goletta antica in un moderno 60 metri

Il veliero Germania Nova è spesso ormeggiato ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. E’ stato costruito nel 2011 da Marin LuxurYachts

30 Luglio 2021 | di Giuseppe Orrù

Passeggiando lungo la banchina dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova, spesso si nota una goletta dal fascino antico, ma in realtà relativamente giovane: è il Germania Nova, un custom yacht a vela, lungo 59,80 metri, costruito nel 2011 da Marin LuxurYachts.

I lussuosi interni di questa nave a vela, che è una replica dello schooner Germania, realizzato nel 1908, sono stati progettati da Clay Oliver, mentre il design esterno è di Max Oertz. Germania Nova può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine, di cui una master suite a tutto baglio e 4 cabine doppie. L’equipaggio può invece raggiungere i 12 componenti.

All’esterno si nota già il suo stile senza tempo, mentre scendendo in coperta si rimarrà affascinati dagli splendidi arredi, che caratterizzano un’atmosfera elegante e confortevole. Oltre al suo fascino, a bordo si può trovare tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza in compagnia della famiglia o di un gruppo di amici. La goletta, infatti, è dotata di molti water toys, come la moto d’acqua che si può notare sul ponte, per divertirsi durante le soste in rada. A bordo ha anche una palestra.

Germania Nova è uno yacht disponibile per il charter. Il costo per trascorrerci una vacanza a bordo è di 90 mila euro a settimana, più le spese.

SCHEDA TECNICA – GERMANIA NOVA

Lunghezza: 59,80 m

Baglio: 8,17 m

Pescaggio: 5,41 m

Gross Tonnage: 179 GT

Velocità di crociera: 9 nodi

Anno di costruzione: 2011

Costruttore: Marin LuxurYachts

Modello: custom

Exterior Designer: Max Oertz

Interior Design: Clay Oliver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione