ISA Yachts annuncia la vendita di un 45 metri della serie Granturismo

ISA GT 45 coniuga perfettamente stile, sportività e dinamismo

22 December 2021 | di Manuela Sciandra
ISA GT 45
ISA GT 45

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts specializzato nella produzione di superyacht innovativi, ha annunciato la vendita di un 45 metri della serie “GT – Granturismo“, che verrà consegnato nel 2023 al proprietario, un cliente australiano introdotto da Eugenio Cannarsa e Peter Redford di Fraser.

Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, questo nuovo modello riesce a coniugare perfettamente stile, sportività e dinamismo. L’architettura navale è curata dall’ufficio tecnico di Palumbo Superyachts, mentre gli esterni e gli interni sono firmati rispettivamente da Team for Design – Enrico Gobbi e Luca Dini Design & Architecture.

Per il design esterno, sono state rivisitate le caratteristiche che rendono inconfondibile ISA Yachts, come i grandi archi esterni che connettono lo scafo alla sovrastruttura, arricchendo il progetto con dettagli ad effetto, come le elaborate prese d’aria, tratto distintivo delle auto sportive. La silhouette è slanciata, con linee decise e filanti e il volume della sovrastruttura è stato volutamente spinto verso poppa per imitare le proporzioni di una vera grande sport coupé.

Gli interni, invece, sono caratterizzati da ampi volumi e da uno stile contemporaneo che rappresenta il giusto bilanciamento tra materiali pregiati naturali e inserti “high-tech” come il carbonio, utilizzati per la realizzazione di mobili su misura che donano a questo superyacht un’eleganza senza tempo.

ISA GT 45 (2)In grado di accogliere 8 ospiti in 4 spaziose cabine, a cui si aggiunge la lussuosa cabina armatoriale a tutto baglio con balcone e accesso privato direttamente sull’area prendisole di prua, l’imbarcazione presenta ampie finestrature che si rincorrono lungo il profilo assicurando viste mozzafiato sia dalla cabina armatoriale che dal salone principale, una grande piscina a poppa e il beach club/palestra con porte in vetro a livello del mare. ISA GT 45, che può ospitare anche 9 membri dell’equipaggio, ha un’autonomia di 3.800 miglia nautiche a una velocità di 12 nodi.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR