“Victorious”, l’expedition yacht da 85 metri per charter da sogno. Le foto di LN

All'ultimo Monaco Yacht Show abbiamo avvistato il megayacht Victorious, un expedition dedicato al charter che a bordo ha anche un hammam e una sky lounge

8 November 2021 | di Giuseppe Orrù

Il megayacht “Victorious” è un expedition yacht lungo 85 metri, in grado di regalare ai suoi ospiti vacanze da sogno. Lo abbiamo avvistato e fotografato all’ultimo Monaco Yacht Show.

Victorious è stato costruito dal cantiere navale Ak Yachts in Turchia e consegnato nel 2021. Gli interni sono stati progettati da H2 Yacht Design, mentre lo studio Michael Leach Design ha curato gli esterni. A bordo trovano posto fino a 12 ospiti in 11 comode suite. Cinque cabine sono situate sul ponte principale, quattro su quello inferiore e due sul ponte di coperta. Altre 11 cabine, invece, sono riservate ai 22 membri dell’equipaggio.

Oltre agli alloggi per la notte, a bordo del megayacht “Victorious” ci sono anche un cinema da 10 posti, una piscina riscaldata, un hammam, una vasca idromassaggio sul ponte di poppa, un cocktail lounge e un ponte superiore dotato di uno sky lounge, per godersi il cielo stellato e il panorama durante la navigazione.

Sono disponibili anche un salone di bellezza, un enorme beach club, una palestra ben attrezzata e la Jacuzzi sul ponte. Insomma, a bordo non ci si annoierà di certo. Una settimana di vacanza sul Victorious costa 800 mila euro più spese durante il periodo estivo, mentre in inverno, quando lo yacht si sposta nei mari tropicali, il conto del charter è di 950 mila dollari a settimana, più le spese.

L’expedition yacht Victorious ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, con una carena dislocante. E’ spinto da due motori Caterpillar, per navigare comodamente a 13 nodi e raggiungere una velocità massima di 17 nodi. Ha un’autonomia fino a 14 mila miglia.

Oltre a poter atterrare a bordo di Victorious con un elicottero (l’helipad è a prua), gli ospiti potranno divertirsi con le moto d’acqua, lo sci nautico, due F5S Seabob, ma anche wakeboard, kayak, attrezzatura da pesca, attrezzatura per immersioni subacquee, giochi d’acqua gonfiabili e molto altro. Victorious è dotato di tre tender, tra cui un limotender da 12 metri.

Al comando di un’unità così importante, che è anche in vendita ad un asking price di 125 milioni di euro ed è gestita da uno dei management più famosi al mondo, Burgess di Londra, c’è un ligure doc originario di Sanremo, Luca Mosca.

SCHEDA TECNICA – M/Y VICTORIOUS

Lunghezza: 85 m

Baglio: 14,2 m

Immersione: 4,4 m

Gross Tonnage: 2.291 GT

Anno di costruzione: 2021

Costruttore: Ak Yachts

Modello: custom

Velocità di crociera: 13 nodi

Velocità massima: 17 nodi

Serbatoi carburante: 258.000 l

Exterior Designer: Michael Leach

Interior Design: H2 Yacht Design.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR