Nahita, il Wally 93 interamente in carbonio per regatare ai massimi livelli

Nahita è un cruiser-racer caratterizzato da uno scafo di ultima generazione, le cui linee riprendono quelle dei superyacht Wally più recenti e veloci. Salite a bordo con noi

21 Ottobre 2021 | di Giuseppe Orrù

Nahita” è un esemplare di Wally 93, il cruiser-racer caratterizzato da uno scafo di ultima generazione le cui linee riprendono quelle dei superyacht Wally più recenti e veloci e dei racer puri Maxi72, per offrire un’esperienza indimenticabile in termini di prestazioni a vela.

Siamo saliti a bordo di “Nahita” Wally 93 durante il Monaco Yacht Show 2021, scoprendo una barca “rigida”, fatta per dare il meglio in regata e offrire il massimo del comfort in versione cruiser. Ogni accorgimento costruttivo, infatti, serve ad alleggerire il peso di questa imbarcazione lunga 28,30 metri. Il carbonio è in ogni angolo, anche dove non si vede, perché wrappato o coperto da pannelli decorativi.

La tecnologia costruttiva in carbonio di ultima generazione permette di ridurre il dislocamento e aumentare la rigidezza. Lo stile del ponte mimetizza il pozzetto centrale e le mastre, che sembrano essere totalmente a filo. L’innovativo layout degli interni garantisce comfort e maggiori prestazioni: più privacy nel salone, cabine più spaziose e una concentrazione dei pesi dello yacht.

SCHEDA TECNICA – “NAHITA” WALLY 93

Lunghezza f. t.: 28,30 m

Larghezza max: 6,65 m

Pescaggio: 4,50 / 6,20 m (chiglia sollevata)

Dislocamento: 35,5 t

Superficie velica: 503 mq

Ospiti: 6 + 2 equipaggio

Architettura navale: Judel/Vrolijk

Design esterni: Wally

Design interni: Wally

Albero e boma: Southern Spars

Motorizzazione: 1 x STEYR – SE266S36/190 kW.

 

Video di Claudio Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione