Oltre 90 metri per una crociera da sogno. Il mega yacht Tranquility è ormeggiato a Genova. Le foto di LN

Al Marina Molo Vecchio di Genova ha ormeggiato un mega yacht in grado di ospitare crociere in giro per il mondo all’insegna del lusso. A bordo ci sono tutti i comfort possibili e immaginabili

8 October 2019 | di Giuseppe Orrù
L'imponente prua del m/y Tranquility
L'imponente prua del m/y Tranquility

Poco più di 300 piedi, oppure 91,5 metri. Scegliete l’unità di misura che preferite ma queste sono le impressionanti dimensioni del mega yacht Tranquility, che da alcuni giorni è ormeggiato a Genova, in testa al molo dei Magazzini del Cotone, al Marina Molo Vecchio.

Costruito nel 2013 da Oceanco, questo mega yacht prima si chiamava Equanimity. E’ cambiato il nome ma non i suoi interni lussuosi, progettati da Winch Design, mentre le linee esterne sono curate dai progettisti di Oceanco. A bordo possono trovare posto fino a 22 ospiti, a cui si aggiungono 29 membri dell’equipaggio.

Per i passeggeri ci sono 10 cabine, tra cui una master suite, 3 cabine Vip, 4 cabine doppie, 2 cabine doppie, 2 cabine convertibili e 2 letti a castello. Le generose aree del ponte ospitano una vasta gamma di servizi tra cui un bar all’aperto, una vasca idromassaggio e un ampio spazio per rilassarsi e distendersi.

Le grandi strutture per il tempo libero e l’intrattenimento di Tranquility, la rendono la barca ideale per socializzare e intrattenersi con la famiglia e gli amici. Costruito con sovrastruttura in alluminio e scafo in acciaio, Tranquility ha una velocità di crociera di 15 nodi, una velocità massima di 20 nodi e un’autonomia di 4.200 nm.

Per fargli il pieno bisogna “vedersela” con i suoi serbatoi da 279 mila litri. Lo scafo in acciaio è rinforzato secondo la Classe Ice E. Gli arredi interni offrono una gradevole combinazione di legno wengè, bambù, marmo e foglia d’oro, che ricreano un tema di ispirazione asiatica in tutti gli interni di Tranquility.

A bordo troviamo un ascensore, un cinema, un garage per i tender, una piattaforma per il bagno, uno studio riservato all’armatore, un bar all’aperto, una Jacuzzi sul ponte, una palestra, una sala massaggi e una terrazza solarium.

Lo yacht dispone inoltre di un eliporto sul ponte superiore, una piscina di 20 metri con getti, un beach club, un’area benessere interna ed esterna aperta a tutti gli ospiti, che comprende sauna, hammam, vasca d’immersione ad acqua fredda, salone di bellezza e docce esperienziali, oltre a stabilizzatori in crociera e all’ancora, aria condizionata, connessione Wi-Fi, luci sottomarine e due eliche, una a prua ed una a poppa.

Tranquility è disponibile per il noleggio charter. Sia in estate che in inverno, il costo di un charter a bordo è di ben 1 milione e 100 mila euro a settimana, più le spese ovviamente, stimate in circa altri 100 mila euro a settimana.

SCHEDA TECNICA

m/y TRANQUILITY

Lunghezza: 300,20 ft / 91,5 m

Baglio: 47,90 ft / 14,6 m

Pescaggio: 12,96 ft / 3,95 m

Gross Tonnage: 2998 Tonnes

Velocità di crociera: 15 Knots

Costruttore: Oceanco

Modello: Custom

Anno di costruzione: 2013

Design esterno: Oceanco

Design interno: Winch Design

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili con citazione mediante link attivo.

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR