“Quantum of Solace”, ma non è un film di 007: è un megayacht da 72 metri. Le foto di LN

Il megayacht “Quantum of Solace”, realizzato dal cantiere turco Turquoise Yachts, porta il nome di uno dei film di James Bond. E’ un vezzo del suo primo armatore. Ecco le nostre foto

4 November 2021 | di Giuseppe Orrù

Sì, il nome del megayacht “Quantum of Solace” è lo stesso di un film di 007 con James Bond. Ma in questo caso il cinema non c’entra.

Quantum of Solace è un megayacht lungo 72,64 metri, costruito nel 2012 dal cantiere turco Turquoise Yachts. Il design è invece dello studio inglese H2 Yacht Design. La sua progettazione nasce per un utilizzo come charter di lusso, grazie ai suoi ampi spazi abitativi e servizi da favola. Lo abbiamo incontrato in banchina all’ultimo Monaco Yacht Show.

A bordo ci sono 7 suite, per un massimo di 12 ospiti. La cabina armatoriale a tutto baglio include anche uno studio. L’equipaggio è composto da 18 unità. I passeggeri potranno rilassarsi nel bagno turco o nella spa ben attrezzata. La piscina è perfetta per allenarsi, così come la ben fornita palestra di bordo. Altrimenti è possibile rilassarsi nella vasca idromassaggio.

Quantum of Solace monta due motori Caterpillar, che gli permettono di navigare comodamente a 15 nodi e raggiungere una velocità massima di 17 nodi. L’autonomia massima è di 7 mila miglia a 12 nodi, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 204 mila litri.

Tanti i giochi d’acqua, come gli acquascivoli di 6 metri, due WaveRunner, un Seabob e tre tender, tra cui un Limo Tender da 8 metri. A prua c’è anche una base per l’elicottero. Trascorrere una settimana di vacanza a bordo del megayacht Quantum of Solace costa 560 mila euro, più le spese.

Il perché di questo nome? Il suo primo armatore, il miliardario americano John Staluppi, è un mito vivente nel campo nautico, famoso per collezionare gli yacht più lussuosi e veloci al mondo. Tutta la sua “flotta” è accomunata da una particolarità: i suoi yacht portano tutti il nome di un film di James Bond.

SCHEDA TECNICA M/Y QUANTUM OF SOLACE

Lunghezza: 72,6 m

Baglio: 12,23m

Immersione: 4 m

Gross Tonnage: 1.730 GT

Cabine: 7

Ospiti: 12

Crew: 18

Velocità di crociera: 13,5 nodi

Anno di costruzione: 2012

Costruttore: Turquoise Yachts

Modello: custom

Exterior ed interior Designer: H2 Yacht Design.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR