Tankoa Yachts vende il primo T580: un’isola privata per girare il mondo

Tankoa Yachts ha venduto il primo modello di T580, superyacht da 58 metri che va ad arricchire la flotta del cantiere italiano. Il design è di Francesco Paszkowski

5 Maggio 2021 | di Giuseppe Orrù
Tankoa Yachts vende il primo T580
Il cantiere Tankoa Yachts

Tankoa Yachts ha venduto il primo modello del nuovo T580. Si tratta del primo modello di 58 metri che andrà ad arricchire la flotta del cantiere genovese. Lo scafo sarà costruito in acciaio con sovrastrutture in alluminio, l’exterior design sarà curato da Francesco Paszkowski, mentre gli interni saranno opera di Francesco Paszkowski in collaborazione con Margherita Casprini.

Questa vendita, condotta e portata a termine in collaborazione con Giancarlo Mussino, Managing director di Sinos S.A., che ha introdotto il cliente e lo rappresenterà durante la costruzione, conferma ancora una volta la capacità del cantiere genovese di sviluppare progetti totalmente customizzabili.

Ora che Tankoa Yachts ha venduto il primo T580, si pone un obiettivo annuale per ottimizzare l’organizzazione produttiva. “Con la vendita di questa unità – spiega Euro Contenti, Ceo di Tankoa Yachts – Tankoa consolida il proprio portafoglio ordini. L’obiettivo del cantiere è di arrivare a concludere tre nuove vendite di yacht sopra i 40 metri ogni anno, così da stabilizzare la produzione e ottimizzare la struttura organizzativa, continuando a garantire i più elevati standard qualitativi che da sempre lo contraddistinguono“.

Dalle prime anticipazioni, il Tankoa T580 sarà un “World Wide Explorer” dalle linee sportive, in grado di percorrere lunghe navigazioni grazie a un’autonomia di oltre 5 mila miglia nautiche. Disporrà inoltre di un helideck a prua, sei cabine oltre a quelle dell’equipaggio, un grande beach club con murate abbattibili per poter godere al meglio la propria “isola privata” e un garage capace di accogliere due tender, di cui un limotender di 9 metri. La costruzione inizierà a luglio e la consegna è prevista ad aprile 2024.

 

Giuseppe Orrù

Il profilo del T580 di Tankoa Yachts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione