
“Blue Mind”, una nuova consapevolezza. L’intervento di Barbara Amerio di Amer Yachts
- 28 Gennaio 2021
Dopo 45 anni di attività, in casa Permare si festeggia con un altro varo (dopo il Motor Yacht Duchessa a luglio): il 28 agosto a Viareggio è stato varato il nuovissimo Amer 94 Twin, un super yacht Green realizzato con soluzioni e materiali ecosostenibili certificati Rina con l’annotazione Green Plus. Il green su questo yacht è un colore centrale, non solo concettualmente ma anche concretamente, dato che viene ripreso in alcuni arredi interni e potrà essere adottato in esterno su richiesta dell’armatore.
L’abbattimento dei consumi e delle emissioni sono sempre stati una priorità per Amer Yachts. Questo Amer 94 Twin è il primo su cui sono stati imbarcati due 1350 IPS VOLVO PENTA in doppia configurazione, particolarmente performanti e che garantiscono massimo comfort durante lunghe navigazioni stabilizzate in dislocamento con consumi ridotti, così come quando lo yacht si trova in planata.
Tante le novità che il cantiere ligure ha deciso di mostrare con questa imbarcazione: si torna a un mix di innovazione e tradizione, a partire dall’abbandono dello stile minimal per ritornare ad un gusto più classico, dove il teak è nuovamente il protagonista. Il nuovo Amer 94 Twin sarà presente ai Saloni nautici di Cannes e Genova, dove il Gruppo Permare (e la famiglia Amerio) festeggerà i suoi 45 anni di attività.
DC
L’Amer 94 è una barca innovativa, bella, con i suoi due IPS Volvo ha capacità evolutive edi manovra fuori dal comune, oltre hai bassi consumi, quindi rispettosa dell’ambiente. Congratulazioni a Barbara e a tutto il team Amer Yacht.