Varato da Codecasa il nuovo yacht di Pier Silvio Berlusconi

Dichiarata la perdita totale del Suegno, l'imprenditore sembra aver acquistato un Codecasa varato questa settimana

21 February 2019 | di Liguria Nautica
Pier Silvio Berlusconi Codecasa - Codecasa 43 FB
Codecasa 43 FB

Il Suegno, lo yacht di Pier Silvio Berlusconi coinvolto nella mareggiata del 29 ottobre scorso, si trova ancora semiaffondato davanti alla passeggiata di Rapallo ed è ormai completamente irrecuperabile. Nel frattempo, però, è appena stato varato il suo nuovo yacht, che forse aveva già ordinato prima della mareggiata (o magari no!).

Il cantiere mantiene la storica riservatezza dichiarandone l’acquisto da parte di una società di leasing, come del resto è normale che sia per imbarcazioni dal valore così elevato. Ma l’utilizzatore? Già a gennaio giravano voci secondo cui il figlio del Cavaliere fosse stato avvistato a Viareggio, presso i cantieri Codecasa, proprio per vedere e scegliere di persona lo scafo e personalizzare lo yacht in costruzione (soprattutto gli interni).

La scelta è caduta su un Codecasa 43 FB, mega yacht di 43 metri della serie “Vintage”, costruzione numero C122 con scafo in acciaio e due motori Caterpillar (in costruzione già dal 2017). Il cantiere dichiara che i punti forti di questo mega yacht sono la configurazione a tutto baglio della suite armatoriale, posizionata a prua del ponte di coperta, la collocazione della cabina comandante sul ponte superiore, a diretto contatto con la plancia e una Jacuzzi sul ponte sole.

Dopo questo varo tecnico, il cantiere ne ultimerà la costruzione ed eseguirà tutte le prove tecniche ed i collaudi necessari per poterlo esporre al Versilia Yachting Rendez-vous in programma a Viareggio nel mese di maggio. Durante l’evento, che ha visto la presenza delle maestranze di Codecasa e dei loro familiari, tra cui il parroco della chiesa di Sant’Andrea e la madrina Fulvia Codecasa, il cantiere ha ringraziato la Capitaneria di Porto di Viareggio che ha reso possibile il varo in condizioni ottimali. Il nome? Questo ancora non si sa. Sarà “Suegno II”?

Scheda tecnica Codecasa 43FB Vintage

NOME: TBA

COSTRUTTORE: Codecasa

LUNGHEZZA F.T.: 43,00 metri

LARGHEZZA: 9,00 metri

SCAFO: Acciaio

SOVRASTRUTTURA: Alluminio

DISLOCAMENTO: 440 tons

MOTORI PRINCIPALI: due Caterpillar 3512C

VELOCITÀ MASSIMA: 16,5 nodi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Andrea says:

    Come vorrei lavorarci sopra la barca di Pier Silvio anche da cameriere.queste sono le cose da fare vedere ai giovani di oggi e no le riunioni di Beppe Grillo comico fallito . Piè entra in politica e spazza via sta melma di poveracci .

  2. cosimo palma says:

    Che dire, sono contento per la Toffanin, la quale stà vivendo un sogno inimmaginabile. Per Pier Silvio è relativo, visto che lui c’è abituato da sempre. Godano un pò anche per noi comuni mortali. La mia pertanto è invidia sana, non velenosa.

  3. Lele coen says:

    Lo yacht era già costruito in pronta consegna varato per altro cliente che ha rinunciato il prezzo si aggira sui 25 milioni euro

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR