Tankoa vara un mega yacht “SOLO” di 72 metri!

Abbiamo assistito al varo del nuovissimo mega yacht realizzato da Tankoa, un 72 metri denominato "Solo". Presente anche il sindaco Bucci

3 August 2018 | di Liguria Nautica
S701 Solo

Mercoledì 1° agosto siamo stati invitati al varo del M/Yacht “Solo”, nuovo gioiello dei cantieri Tankoa Yachts di Genova. In realtà il varo è stato celebrato ufficialmente la mattina presto alla presenza dell’armatore (un russo che ha preferito rimanere anonimo), mentre il mega yacht è entrato completamente in acqua solo intorno a mezzogiorno. All’evento erano presenti le testate nautiche più importanti (tra le quali Liguria Nautica ovviamente!) e il sindaco Marco Bucci, in rappresentanza delle Istituzioni.

Disegnato dall’architetto Francesco Paszkowski, S701 Solo ha una lunghezza di 72 metri, un volume di circa 1,600 GRT e presenta scarichi immersi che consentono di ottenere maggiori spazi aperti sui ponti e un giardino d’inverno più grande. Inoltre, la lunghezza al galleggiamento maggiore permette all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di oltre 17 nodi.

S701 Solo può accogliere 12 ospiti in 6 cabine: la master suite (situata sul ponte armatoriale privato fly deck), una suite VIP e quattro doppie (due delle quali convertibili in twins). La sala massaggi e la media room/studio dell’armatore possono poi essere convertite in ulteriori cabine perché dotate di bagno completo.

Il beach club comprende divano, TV, bar, una palestra (con vetrate a tutta altezza e terrazza apribile sull’acqua), un bagno, una sauna (con terrazza apribile), una doccia gelata a 2° e un bagno turco, mentre sul ponte di poppa è presente una piscina di 6 metri posizionata trasversalmente. Il ponte superiore ospita la timoneria (con sala radio indipendente), la cabina comandante e una sala massaggi. Nella sezione poppiera di questo ponte si trova l’enorme salone/lounge panoramico con le sue vetrate a tutta altezza, un televisore QLED con schermo piatto 90” 4K, un pianoforte a mezza coda, un bar e un camino.

Sul ponte armatoriale, totalmente privato e con accesso diretto al touch-and-go helideck di poppa, sono disponibili una Jacuzzi, un bar, un salone, un angolo esterno per la colazione e un bagno di servizio con doccia. All’interno del proprio appartamento, l’armatore può godere di una media room/studio privato e di una camera da letto con vetrate a tutta altezza che assicurano una vista a 180°. L’appartamento presenta poi un accesso diretto alle due aree relax esterne, con coffee table e poltroncine da un lato e un grande prendisole e la Jacuzzi dall’altro.

Lo storage per il tender e i giochi è diviso tra i due garage laterali a prua e il garage di poppa che consentono di ospitare ben due tender di 7,5 metri, il rescue boat e le moto d’acqua. Il ponte inferiore è invece adibito a lavanderia, sentina, storage, stanza per il trattamento dei rifiuti e spazi tecnici.

Nella galleria potete ammirare le nostre foto dell’evento, mentre il video mostra l’intervista a Michel Karsenti, Sales and Marketing Director di Tankoa Yachts, che parla dello yacht e dei programmi di Tankoa.

S701 Solo farà il suo debutto mondiale al prossimo Monaco Yacht Show, che si terrà dal 26 al 29 settembre. Genova è ancora al centro della nautica, oggi con questo nuovissimo mega yacht.

SCHEDA TECNICA DI S701 SOLO

Cantiere: Tankoa Yachts

Lunghezza: 72 m

Larghezza: 11,60 m

External Designer: Francesco Paszkowski

Interior Designer: Francesco Paszkowski e Margherita Casprini

Ospiti: 12

Velocità massima: 17 nodi

Velocità di crociera: 15 nodi

Materiale dello scafo: Acciaio

Sovrastruttura: Alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR