Obama, Branson e il kitesurf, la sfida del miliardario: ecco il video

L'ex presidente Usa, Barack Obama, si è cimentato per la prima volta nel kitesurf, dopo la sfida di Richard Branson durante la vacanza nella tenuta del magnate alle Isole Vergini

9 February 2017 | di Redazione Daily Nautica
A destra l'ex presidente Usa, Barack Obama, e a sinistra il magnate del Virgin Group, Richard Branson, mentre scherzano amichevolmente durante la vacanza.

Che l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, abbia una passione per lo sport è un fatto ormai noto ai più. Dalla sua personale tradizione di giocare a basket nel giorno del voto, al desiderio di avere i Chicago Cubs, vincitori delle World Series del baseball, alla Casa Bianca nell’ultimo incontro ufficiale, gli aneddoti sportivi su Obama sono davvero moltissimi. Recentemente è stato invitato da Richard Branson, magnate del Virgin Group, a trascorrere un periodo di vacanza alle Isole Vergini Britanniche, in una delle proprietà del miliardario. Branson, appassionato di sport estremi, con una predilezione per il kitesurf, ha proposto all’hawaiano Obama, neofita in questo campo, ma già surfista e amante degli sport acquatici, una sfida tutta particolare.

La sfida di Branson a Obama, sul kitesurf

Il magnate Richard Branson ha sfidato Barack Obama, suo ospite nelle Isole Vergini Britanniche, ad imparare a controllare il kitesurf, prima che lui riuscisse a domare la tavola foilboard, ovvero dotata di un’estensione in grado di far “volare” la tavola ad alcuni centimetri dall’acqua. L’allenamento è durato per tutta la vacanza e la sfida si è disputata nell’ultimo giorno. Il  buon sangue hawaiano di Obama ha avuto la meglio e l’ex presidente è riuscito a percorrere circa cento metri prima di finire in acqua, aggiudicandosi il duello. Il tutto è stato ovviamente filmato e condiviso da Richard Branson sia su Youtube, che su Instagram con tanto di urlo del magnate del miliardario alla fine del video.

Quale che sia il vostro atteggiamento nei confronti del kitesurf, vale sicuramente la pena di vedere il video, anche perché non vengono ripresi solo i momenti in cui tutto procede per il meglio, ma pure quelli da “behind the scenes”. Il dato di fatto è che questo sport sta ormai contagiando tutti, anche gli ex presidenti degli Stati Uniti contribuendo a sfatare tutti i falsi miti che circondano questo sport.

Se volete vederci più chiaro tra pregiudizi e stereotipi cliccate qui: Kitesurf: 10 miti da sfatare

Fonte immagini: www.hijack.life

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR