L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – BN 7×50 DC e DCM / Minox

Per dirla alla Magritte, “questo non è un binocolo”. BN 7x50 DC incorpora numerose funzioni accessorie: ci sono anche il termometro e il barometro, per ciascuno dei quali è previsto uno storico con cui prevedere l’andamento di una perturbazione!

5 April 2013 | di Redazione Daily Nautica

Nell’ambito della strumentazione ottica per la nautica, i modelli di binocolo BN 7×50 DC e DCM, prodotti dalla tedesca Minox, rappresentano una piccola rivoluzione. Non si tratta soltanto di un binocolo resistente all’acqua (fino a 5 metri di profondità): nella sua ottica integra funzioni molto utili in navigazione, come la bussola digitale (con la quale è possibile individuare e registrare gli spostamenti rispetto alla rotta originale), il misuratore di distanze e di lunghezze, il timer, l’altimetro, il termometro e il barometro. Per quanto riguarda termometro e barometro, è previsto uno storico delle rilevazioni attraverso il quale potrete prevedere l’andamento di una perturbazione.

 

Il design è frutto delle matite di un team di progettisti Volkswagen: oltre a essere un oggetto accattivante, il binocolo è rivestito di una gomma speciale che rende l’impugnatura facile e sicura. Sia il DC che il DCM, al loro interno, contengono dell’azoto, caratteristica che ne garantisce l’utilizzo in pressoché tutte le condizioni (da -20° a 50°).

 

Sito web del produttore: www.minox.com

Prezzo: 525 euro + Iva, escluse le spese di spedizione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Svnarese says:

    Se posso azzardare un suggerimento, lasciate stare il termometro ed il barometro. Ci sono altri strumenti in barca che vi danno le stesse informazioni! Piuttosto focalizzate la vostra attenzione nel vedere bene, specialmente di notte!

    Io, dopo tanti anni, sono passato al binocolo che stabilizza l’immagine. Costa caro, ma ti cambia la vita. Finalmente di notte riesco a vedere bene le luci di via delle imbarcazioni. Provateci, sono certo che ne converrete! Naturalmente la mia visuale e’ quella che si osserva dal pozzetto di una barca a vela che si muove parecchio, non dal ponte di un transatlantico!

    Di modelli ce ne sono molti di diverse marche, probabilmente anche della Minox che fa binocoli eccezionali. A voi la scela, ma che sia stabilizzaro, specialmente se la vostra barca non supera i 25 metri!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR